Tesla presenta Cybertruck, il pick-up elettrico ispirato a Blade Runner. Presentazione con gaffe

Tesla presenta Cybertruck, il pick-up elettrico ispirato a Blade Runner. Presentazione con gaffe

Tesla Cybetruck, il pick-up elettrico destinato a fare la storia. Caratteristiche e prezzi del veicolo ispirato a Blade Runner e nato per conquistare il mercato.

La Tesla presenta Cybertruck. il pick-up elettrico ideato per rivoluzionare il mercato dell’auto negli Stati Uniti. Si tratta di un mezzo destinato a far parlare di sé a partire dall’estetica, che si ispira a Blade Runner.

Di seguito il video della prima apparizione del Cybertruck

Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico

Gli esperti del settore non hanno dubbi, il Cybertruck rappresenta una svolta in casa Tesla. Innanzitutto perché cambiano il pubblico e il mercato di riferimento, poi perché lo scopo diventa quello di monopolizzare il mercato, non solo segnare il passo verso l’innovazione tecnologica.

Fonte foto: https://twitter.com/elonmusk

La Tesla alza il sipario su una macchina funzionale e che vuole essere alla portata di tutti. Si tratta di una sorta di carro corazzato con vetri a prova di proiettile e carrozzeria in grado di resistere alle martellate. Insomma, il mezzo che tutti i lavoratori vorrebbero. Per quanto riguarda i vetri, la prova in mondovisione non è andata come previsto. Incassata la gaffe si va avanti consapevoli di dover mettere a punto ancora qualcosa. Il bello della diretta.

Di seguito il video della rottura del finestrino che non supera il test

Le prestazioni e l’autonomia

Chi pensa che stiamo parlando di un carrozzone da rimorchio resterà deluso davanti ai dati delle prestazioni. Sul Tri Motor AWD Long Range l’accelerazione da zero a cento avviene in meno di tre secondi, e per quanto riguarda la velocità massima il pick-up supera, di poco il muro dei duecento chilometri orari.

Capitolo autonomia. Il dato varia a seconda del modello, ma si parte da un’autonomia di quattrocento chilometri circa per quanto riguarda la versione base per arrivare agli ottocento chilometri circa del modello top.

Fonte foto: https://twitter.com/elonmusk

Tesla Cybertruck, il prezzo

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, non siamo di fronte a un prezzo proibitivo. La macchina farà il suo ingresso sul mercato a una valutazione di 39.900 dollari per quanto riguarda la versione Single Motor. Si passa a 49.900 dollari per la Dual Motor Awd e chiude il cerchio la Tri Motor Awd Long Range, che costa 69.900 dollari. Insomma, un pick-up per tutti o quasi.