Tesla: record di vendite nonostante i problemi durante l’anno

Tesla: record di vendite nonostante i problemi durante l’anno

Nonostante i problemi avuto da Elon Musk con Tesla, il brand dominatore di auto elettriche compie ancora un record.

Tesla incrementa la sua crescita. Il gruppo americano ha rivelato i risultati di vendita degli ultimi mesi dell’anno 2022. Unendo le vendite complessive dei 12 mesi precendenti che hanno realizzato un nuovo record. A livello totale le vetture vendute da Tesla nell’anno 2022 sono state 1,31 milioni, il 40 percento in più rispetto all’anno 2021, realizza così un nuovo grande record per la società automobilistica di Elon Musk.

Elon Musk durante la presentazione dei record raggiunti di vendita agli investitori della società hanno chiesto informazioni della Model 2, esaudite, arriverà il modello attraverso la nuova piattaforma, avrà un costo di circa 25 mila dollari.

Fonte foto: https://www.tesla.com/it_IT/presskit

Il record del brand

L’annuncio del record arriva in un periodo non proprio buono di Tesla, visto il grave calo in Borsa (il titolo ha perso oltre il 14%). Inoltre le problematiche del sito di Shanghai la fabbrica più produttiva del brand americano che ha dovuto stoppare le sue attività lavorative a causa del Covid con i relativi lockdown. Ciò nonostante i numeri del brand americano sono molto importanti anche se le vetture vendute sono state inferiori alle previsioni di oltre il 10% predetto. Niente di grave, infatti la maggior parte degli ordini si tratta delle compatte, le Model 3 e Model Y aspettando la Model 2.

Insomma non resta che attendere la presentazione e la realizzazione della nuova vettura, che potrebbe radicalmente cambiare la storia del mercato automobilistico abbassando i costi per chi vuole una nuova auto elettrica.