Tesla da record, vale 1000 miliardi. I mercati premiano l'accordo con Hertz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hertz spinge Tesla verso un nuovo record: la società di Elon Musk vale 1000 miliardi di dollari

Elon Musk

Tesla entra nella storia: la società di Elon Musk vola in Borsa e vale 1000 miliardi di dollari. Merito (anche) dell’accordo con Hertz.

Tesla entra nella storia dei record della finanza e soprattutto del mondo dei motori: la società di Elon Musk vale 1000 miliardi di dollari. Parliamo di un risultato che assume ancora maggior valore se consideriamo che molti analisti prevedevano ina flessione sui mercati per il marchio di auto elettriche. Questo per una concorrenza sempre maggiore e sempre più agguerrita. Ma Tesla al momento tiene botta. Dietro al balzo in avanti del marchio automobilistico c’è un grande accordo con Hertz: il colosso dell’autonoleggio ha deciso infatti di investire sull’elettrico acquistando 100.000 Tesla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Accordo tra Hertz e Tesla per la fornitura di 100.000 auto elettriche

Hertz ha mandato un messaggio importante al mondo delle auto e al mondo dell’autonoleggio decidendo di abbracciare la rivoluzione green procedendo con l’acquisto di centomila Tesla. Si tratta di una maxi operazione che secondo le stime di Bloomberg vale 4 miliardi di dollari circa. Sostanzialmente stiamo parlando del più grande affare che sia mai stato concluso nel mondo delle auto elettriche.

Il colosso dell’autonoleggio, che non vuole lasciare nulla al caso, ha deciso di investire anche sulle stazioni di ricarica che saranno installate sulla rete coperta dai centri per il noleggio delle auto.

Di fatto Hertz ha intercettato l’onda rappresentata dalla domanda crescente e ha deciso di cavalcarla anche rinnovando la propria immagine.

Elon Musk
Elon Musk

Tesla vola in Borsa: la casa automobilistica vale 1000 miliardi

La notizia dell’accordo ha avuto ripercussioni anche sui mercati, con Tesla che ha fatto registrare un incredibile balzo in avanti. Il marchio di Elon Musk, dopo una giornata d’oro, ha raggiunto il valore record di mille miliardi di dollari di capitalizzazione. Un evento storico per il mondo delle auto in Borsa. Mai prima di Testa una casa automobilistica aveva raggiunto questo traguardo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2021 9:36

Riparte l’ecobonus per le auto, dal 27 ottobre al via le prenotazioni

nl pixel