Tesserato del Barcellona positivo al coronavirus, riserbo sull'identità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tesserato del Barcellona positivo al coronavirus: è Umtiti

Coronavirus

Tesserato del Barcellona positivo al coronavirus. Il giocatore non è tra i convocati per Lisbona.

BARCELLONA (SPAGNA) – Tesserato del Barcellona positivo al coronavirus. A dare la notizia è stato lo stesso club blaugrana che, in primo momento, non ha comunicato il nome del giocatore. Dopo qualche giorno è stato rivelato il calciatore che ha contratto il Covid-19 e si tratta di Umtiti che non è partito per Lisbona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessun rischio quindi per i catalani che saranno impegnati nei quarti di finale di Champions. La positività poteva riguarda uno dei calciatori che sono arrivati da qualche giorno e quindi uno tra Pedri, Trincao, Matheus Fernandez, Todibo, Wagué, Alena, Rafinha, Miranda e Oriol Busquets oppure lo stesso Umtiti.

Isolamento domiciliare

Il giocatore risultato positivo è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare in attesa della guarigione. Tutti gli altri tesserati sono stati sottoposti al tampone all’arrivo all’allenamento per escludere possibili positivi.

Le autorità sanitarie, inoltre, hanno individuato tutte le persone che hanno avuto contatti con il giocatore per cercare di fermare la catena di contagio. Possibile una crescita dei casi nelle prossime ore, ma il cluster potrebbe essere stato chiuso nel giro di pochi giorni.

Coronavirus
Coronavirus

In Liga diversi casi di coronavirus

La positività registrata nel Barcellona è solo l’ultima di una lunga serie di giocatori che hanno contratto il coronavirus. Atletico Madrid, Betis Siviglia, Granada queste sono solo alcune le squadre che hanno dichiarato di avere dei contagiati in rosa.

Un numero destinato ad aumentare nelle prossime ore visto che sono in corso tutti i controlli per la ripresa della stagione. La Liga non sembra essere intenzionata a fermarsi con il campionato che dovrebbe prendere regolarmente nonostante la ripresa dei contagi in Spagna. E i casi sono in continua crescita anche nei club con il Barcellona che è l’ultima squadra a aver annunciato la positività di uno dei calciatori. Il tesserato resta anonimo anche se non fa parte della rosa in partenza per Lisbona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2020 22:02

Atalanta-Psg, le probabili formazioni: tre dubbi per Gasperini, Mbappé in panchina

nl pixel