Qatar, test MotoGp: 1° Zarco, poi Rossi e Dovizioso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGp, conclusi i test in Qatar: Zarco primo, ottimo 2° Valentino Rossi

Regolamento MotoGP 2018

Nei tre giorni di test della MotoGp sul circuito di Losail il tempo più veloce è stato realizzato da Johann Zarco. Alle sue spalle Valentino Rossi e Dovizioso, 6° il campione uscente Marquez.

QATAR – La tre giorni di test a Losail, in vista della ripresa del motomondiale, si è conclusa poche ore fa e ha visto il francese Johann Zarco strappare il miglior tempo con 1’54″029 in sella alla Yamaha Tech 3. Alle spalle, con un distacco di 247 millesimi, la zampata di Valentino Rossi, il quale ha chiuso in crescendo i test effettuati in Qatar. Dietro al “Dottore”, la Ducati di Andrea Dovizioso, attardata di oltre mezzo secondo dal miglior tempo. Rossi è stato anche protagonista di una scivolata, ma senza conseguenze se non per la moto, costringendolo a usarne una sola nel resto della sessione.

motogp 2018 tute airbag
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/valentino-rossi-qatar-2017-motogp-2702100/

Inizio tra due settimane

Il circus delle due ruote scalda così motori e gomme in vista del semaforo verde del prossimo 18 marzo, quando sempre a Losail inizierà la MotoGp 2018. Marc Marquez (6° tempo) su Honda si presenta ancora una volta come il favorito per la vittoria del titolo. La Ducati, dopo l’exploit di Dovizioso, cerca il salto definitivo con un Lorenzo che dovrebbe aver concluso il rodaggio. Infine, la Yamaha con Rossi e Vinales in cerca di continuità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2018 11:34

Differenziale autobloccante: che cos’è e come funziona

nl pixel