MotoGP, nuovo test di Dovizioso con Aprilia. In pista nel GP di Misano?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, nuovo test di Dovizioso con Aprilia. Wild card a Misano?

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso con l’Aprilia al Mugello. Per il forlivese possibile wild card nel Gran Premio di Misano.

ROMA – Nuovo test per Andrea Dovizioso con l’Aprilia al Mugello. Il forlivese, dopo un inizio di stagione molto complicato per la sua assenza dalla MotoGP, sta prendendo sempre più confidenza con la moto di Noale e il rapporto tra i due è sempre più forte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento non ci sono altri test in programma, ma la scuderia è al lavoro per consentire di continuare questo rapporto anche in futuro.

Dovizioso al GP di Misano?

I dubbi sono ancora diversi e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità. Con il passare dei giorni, però, prende sempre più piede la possibilità di un Andrea Dovizioso come wild card con Aprilia nel Gran Premio di Misano.

Al momento non sembra esserci nessuna decisione e comunicazione in programma da parte della scuderia di Noale. Il tempo per decidere c’è e molto dipenderà anche dalla voglia di Dovizioso di tornare in pista prima del 2022. Sono in corso tutte le riflessioni del caso e nessuna pista è esclusa. Si tratta sicuramente di un ritorno molto importante anche in vista della prossima stagione quando molto probabilmente il forlivese ritornerà in MotoGP.

MotoGP
MotoGP

L’Aprilia guarda al futuro

Andrea Dovizioso e l’Aprilia: un rapporto destinato a continuare anche in futuro. La scuderia di Noale sta lavorando per dare vita ad un team satellite e, per questo, molto probabilmente dal 2022 ci saranno ben quattro moto a disposizione della scuderia.

Una di queste potrebbe essere riservata al forlivese. L’Aprilia non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il pilota, ma la decisione finale spetterà allo stesso Dovizioso. L’ex Ducati nei prossimi mesi valuterà la possibilità di ritornare in MotoGP dopo un anno di stop. Nessuna scelta è ancora stata fatta e i dubbi saranno sciolti solamente al termine della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2021 23:43

Prezzo della benzina ai massimi da oltre un anno

nl pixel