Test Match Volley, Italia-Olanda 2-3: sconfitta per gli azzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Test Match Volley, Italia-Olanda 2-3: sconfitta per gli azzurri

Ivan Zaytsev

La sintesi e il tabellino di Italia-Olanda 2-3: prima sconfitta nella doppia amichevole per gli azzurri.

CAVALESE (TRENTO) – Riscatto Orange nella doppia amichevole Italia-Olanda. Dopo la sconfitta nella prima sfida, i ragazzi di Vermeulen sono riusciti a portare a casa la vittoria nella seconda partita al tie-break. Per quanto riguarda gli azzurri è stato un ottimo allenamento in vista dei Mondiali, dove gli uomini di Blengini cercheranno di essere tra i protagonisti.

La cronaca – Match molto equilibrato con le due squadre che non sono mai riusciti a fare l’allungo decisivo. Italia avanti nel primo e nel terzo set, ma l’Olanda è stata sempre brava a riagguantare il match. Nel quarto e nel tie-break gli ospiti sono riusciti a far girare la partita in loro favore ai vantaggi, regalando un successo che potrà essere fondamentale per il futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italvolley
Italia a rapporto da Blengini (fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Di seguito il tabellino di Olanda-Italia 2-3 (25-21 21-25 25-23 25-27 14-16)

Italia: Giannelli 2, Nelli 21, Randazzo 9, Juantorena 4, Candellaro 5, Russo 8, Colaci (L), Maruotti 13, Rossini (L), Antonov 5, Baranowicz, Marrone, Parodi 6. N.E. Zaytsev, Lanza, Cester, Anzani. Coach Blengini

Olanda: van Haarlem 2, van Garderen 6, Diefenbach 4, Jorna 7, Smit 12, ter Maat 24, Dronkers (L), Abdelaziz 6, Keemink, Andringa 7, Plak 7. N.E. ter Horst, Parkinson, Sparidans (L). All. Vermuelen

Arbitro: Lot e Zanussi

Test Match Volley, Italia-Olanda 2-3: le dichiarazioni post partita

Le parole di Gabriele Nelli nel post partita ai microfoni della Federvolley: “Eravamo partiti bene ma poi ci siamo disuniti. Stiamo lavorando tanto quindi credo che sia normale non tenere lo stesso ritmo per tutta la partita. Io sono molto fiducioso“.

Il pensiero di Russo al termine del match: “Sono molto contento di aver giocato tutto il match anche se non ho disputato una grande partita. Cercherò di sfruttare al meglio le altre chance. Per questa è un’estate speciale, fare parte del mondo dei grandi è molto bello. Sono all’inizio ma non voglio fermarmi“.

Di seguito il video con il trailer della sfida di Roma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 10:21

Europei Nuoto 2018: record e titolo per Quadarella. Bronzo per la Di Liddo

nl pixel