Manovra, il testo al Quirinale. Il premier Conte: "Avanti così"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, il testo al Quirinale. Il premier Conte: “Avanti così”

Governo

Il testo della Manovra è arrivato al Quirinale. La legge di Bilancio arriverà alla Camera tra il 29 e il 30 novembre.

ROMA – Il primo passo verso l’approvazione della Manovra è stato fatto. Il testo è arrivato nel pomeriggio di mercoledì 31 ottobre al Quirinale con il presidente Mattarella che nei prossimi giorni dovrà apporre la firma sulla legge di Bilancio. Si tratta del primo passo prima dell’arrivo alla Camera, atteso tra il 29 e il 30 novembre.

L’annuncio è stato dal premier Conte che su Twitter esprime la sua soddisfazione: “La legge di bilancio a cui abbiamo lavorato fino a ieri notte ha ricevuto la bollinatura della Ragioneria di Stato ed è stata inviata al Quirinale. Stiamo lavorando per far crescere il nostro Pese, avanti così“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manovra, ultimatum alle regioni. Niente taglio delle accise sulla benzina

La nuova bozza consegnata al Quirinale prevede 108 articoli, sette in meno rispetto a quella precedente. Secondo alcune indiscrezioni riportate da SkyTG24, nel testo sarebbe stata inserita una nuova norma sulle Regioni, fortemente voluta dal M5s. Senza tagli ai vitalizi di presidente e consiglieri, i trasferimenti saranno ridotti dell’80% ma non verranno toccati i fondi a Sanità, scuole per disabili e altri servizi essenziali.

Come da previsione non ci sarà il taglio delle accise sulla benzina. La Lega ha spinto molto su questo argomento ma alla fine si è deciso di non inserirlo sulla nuova legge di Bilancio. Il ministro Salvini interrogato dai giornalisti ha risposto con un laconico: “Non sto al governo da solo“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://twitter.com/TgLa7)

Non riesco – aggiunge il ministro dell’Interno – a fare tutto e subito. Se governassi da solo potrei fare tante cose velocemente ma non sto da solo. Comunque sono contento di governare con i Cinque Stelle“.

Di seguito il tweet del premier Conte sulla Manovra

fonte foto copertina https://twitter.com/GiuseppeConteIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 18:34

PD, il senatore Astorre: “Tante volte dovremmo imitare CasaPound”

nl pixel