Tevez, bye bye Boca: trasferimento milionario in Cina

L’Apache ha accettato l’offerta dello Shanghai Shenhua: guadagnerà 40 milioni a stagione. Ora Tevez è il calciatore più pagato al mondo

chiudi

Caricamento Player...

80 milioni di euro in due anni. Carlitos Tevez mette da parte il cuore, perché il portafoglio, inutile girarci attorno, è tutta un’altra cosa. Bye bye Boca Juniors, bye bye Buenos Aires, bye bye Argentina: l’Apache vola in Cina, accettando l’offerta faraonica (o meglio, folle!) dello Shanghai Shenhua. L’ex Juve, in barba ai vari Cristiano Ronaldo, Leonel Messi e Gareth Bale, è ora (ufficialmente) il calciatore più pagato del pianeta.

Pre-pensionamento a peso d’oro

Gli Xeneizes non hanno potuto far altro che accontentare il giocatore, viste le cifre in ballo. Dopo aver lasciato l’Italia e la Juventus per questioni di… cuore, dunque, Tevez cambia nuovamente maglia, cedendo alle avances milionarie del Sol Levante. Guadagnerà più di ogni altro calciatore al mondo, con una sottile ma sostanziale differenza: la Super League cinese non è (e probabilmente non sarà mai) la Liga né tantomeno la Premier o la Serie A. È un concentrato di vecchie glorie e volti sconosciuti, buona, però, per un pre-pensionamento d’oro.

In bocca al lupo

Buona fortuna Carlitos, sarai sempre nei nostri cuori!“. Questo il saluto del Boca, che, sviolinata a parte, del cuore, con ogni probabilità, non saprà che farsene. Perché perdere un fuoriclasse come Tevez non è mai piacevole, ma tant’è… 80 milioni 80 in due anni sono tanta roba. Soprattutto, sono uno zuccherino fin troppo allettante per mettersi di mezzo tra il giocatore e lo Shanghai Shenhua.