Texas, cocaina per 18 milioni nei caschi di banane destinati alle mense
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Texas, cocaina per 18 milioni nei caschi di banane

Banane

Texas, sequestrata cocaina per un valore di diciotto milioni di dollari. Il carico era nascosto nei caschi di banane.

Scoperto in Texas un carico di cocaina da diciotto milioni di dollari nascosto nei caschi di banane. La frutta era stata data in dono  al Dipartimento di Giustizia penale del Texas ed era destinato alle mense delle prigioni. La cocaina era nascosta nelle scatole  che contenevano la frutta ed è stato prontamente intercettato  dagli agenti del Dipartimento di Giustizia che hanno sottoposto il carico a un minuzioso controllo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Texas, 540 confezioni di cocaina nei caschi di banane

Ad annunciare l’inaspettata scoperta è stato proprio il Dipartimento con una foto pubblicata sui social. “A volte, la vita ti dà limoni, a volte ti dà delle banane e, a volte, ti dà qualcosa che non ti aspetteresti mai“, recita la nota a margine. A insospettire gli agenti sarebbero state le dimensioni delle scatole: non tutte infatti presentavano la stessa grandezza. Da qui la scoperta dei 540 pacchi di cocaina.

Banane
Fonte foto: https://www.facebook.com/adraww?tn-str=*F

Sequestrato un carico di cocaina per un valore complessivo da diciotto milioni di dollari

Gli inquirenti hanno ora avviato le indagini per risalire al mittente del carico dal valore complessivo di diciotto milioni di dollari. La donazione era stata spedita dal corriere Port of America che consegnerà i propri registri agli inquirenti per provare a risalire alla persona che ha comandato la spedizione. Indaga sul caso anche l’agenzia federale antidroga. Dall’America fanno sapere che non si tratta del primo tentativo da parte dei contrabbandieri di mettere in commercio la droga nascondendola nelle confezioni di frutta o nelle piante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 12:11

Papa Francesco a Kaunas: “Il potere non fa i conti con la storia”

nl pixel