Texas, violenta esplosione a Houston. L’incidente sarebbe avvenuto in un edificio industriale. Secondo i media sarebbe stato causato da una fuga di gas.
Una violenta esplosione ha scosso Houston, in Texas. Stando alle prime informazioni raccolte, la detonazione è avvenuta in un edificio industriale. Sono ancora da chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente, ma a provocare l’esplosione, stando a quanto riferito dai media locali, potrebbe essere stata una fuga di gas altamente infiammabile.
Texas, esplosione a Houston (VIDEO)
L’esplosione è avvenuta intorno alle 4.30 (locali) ed è stata avvertita distintamente in gran parte della città. La detonazione è avvenuta in un impianto industriale e avrebbe danneggiato anche alcune abitazioni nel raggio di diversi metri.
Il bilancio stando alle prime informazioni raccolte, è di un ferito. Si tratta di un uomo trasportato in ospedale.
Di seguito un breve video caricato sui social che mostra il momento dell’esplosione
Il video, girato da una casa non molto distante dal luogo dell’esplosione, mostra un bagliore accecante, una fiammata preceduta dalla detonazione. In molte case situate in un raggio di diversi metri dallo stabilimento in cui è avvenuto l’incidente si sono verificati danni anche ingenti, come la rottura delle finestre.
L’appello della polizia ai cittadini
La polizia, con un tweet condiviso sul proprio profilo ufficiale, ha chiesto alla popolazione di nona avvicinarsi alla zona sia per motivi di sicurezza che per evitare di ostacolare il lavoro dei soccorritori.
Le cause dell’esplosione
Stando a quanto riportato dai media locali, a causare l’esplosione sarebbe stata una fuga di gas.