Un vero e proprio dramma è avvenuto nelle scorse ore: un bus carico di giovani studenti è andato a fuoco in Thailandia. Il bilancio è terribile.
Una gita scolastica finita in tragedia. Terribile quanto accaduto nelle ultime ore in Thailandia dove un bus carico di giovani studenti e alcuni insegnanti ha preso fuoco con conseguenze horror. La notizia è arrivata dai media locali e successivamente è stata ripresa anche dagli organi di informazione nostrani. Il bilancio dell’accaduto è drammatico.
Bus in fiamme in Thailandia: i fatti
Stanno, purtroppo, facendo il giro del web le immagini di quanto accaduto nelle scorse ore in Thailandia dove un bus carico di giovani studenti in gita scolastica ha preso fuoco causando conseguenze terribili. Secondo le informazioni riprese dai media locali, i fatti sono andati in scena nella provincia di Pathum Thani, alle porte della capitale Bangkok. A bordo del mezzo c’erano in tutto 38 studenti, tra bambini di elementari e medie, e sei professori della scuola Wat Khao Praya Sangkharam del distretto di Lan Sak.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo ha preso improvvisamente fuoco causando, appunto, la totale devastazione del bus. Un soccorritore presente sulla scena ha detto a Suriya che l’incendio è probabilmente scoppiato dopo che uno dei pneumatici è esploso portando il veicolo ad impattare con una barriera presente in strada.
Il bilancio drammatico
A seguito dell’incidente del bus, il bilancio è stata tragico. 22 bambini e tre insegnanti sono morti tra le fiamme e, stando a quanto riferito dalla polizia, altre 19 persone sono state tratte in salvo e trasportate in vari ospedali. Secondo quanto riportato da TgCom24, l’autista sarebbe sopravvissuto ma apprentemente sembra essere fuggito e non è stato ancora trovato.
La tragica situazione del mezzo ha portato all’intervento anche del primo ministro Paetongtarn Shinawatra che ha voluto esprimere le sue condoglianze in un post sul social X, affermando che il governo si occuperà delle spese mediche e risarcirà le famiglie delle vittime.