Thauvin-Milan, servono 40-50 milioni. E che concorrenza!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per Thauvin servono 40-50 milioni. E che concorrenza!

Florian Thauvin

Il francese ha una valutazione elevata e, soprattutto, piace anche a Roma e Inter. Strapparlo al Marsiglia non sarà un’impresa semplice.

Mercato Milan, Florian Thauvin tra gli obiettivi per l’attacco. Nei giorni scorsi era circolata la notizia di un accordo raggiunto tra il club rossonero e l’entourage del giocatore, indiscrezione prontamente smentita dal manager del giovane francese. Tuttavia, l’interesse della società milanista è autentico e, soprattutto, concreto.

Il direttore tecnico Leonardo lo apprezza molto e lo tiene d’occhio ormai da diverso tempo, ma non può ancora affondare il colpo. Il dirigente brasiliano deve aspettare la fine della stagione per sapere quale competizione europea disputerà il Milan e, soprattutto, scoprire le sanzioni che la UEFA infliggerà al club nell’ambito del Fair Play Finanziario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, la strada che porta a Thauvin è tutt’altro che spianata. Inoltre, secondo quanto riportato da Telefoot, sulle tracce del giocatore transalpino ci sono anche Roma e Inter, con i nerazzurri pronti a puntare con decisione sull’esterno del Marsiglia viste le difficoltà riscontrate nella trattativa per Nicolas Pépé del Lille.

mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Al momento, l’ipotesi più probabile è la sua partenza a fine stagione, ma Florian, la cui valutazione si aggira tra i 40 e i 50 milioni di euro, non esclude totalmente la possibilità di rimanere all’OM. Tutto dipenderà dalla qualificazione della squadra di Rudi Garcia alla prossima edizione della Champions League.

Il Milan continuerà a monitorare con grande attenzione la situazione di Florian Thauvin, ma nel frattempo valuterà anche altri profili. Piace, ad esempio, l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, il quale potrebbe lasciare i partenopei in estate. Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Mattina, Leonardo sarebbe intenzionato a offrire 40 milioni cash più il cartellino di Suso come potenziale contropartita tecnica. Una proposta monstra ancora tutta da confermare.

Ecco un video con alcune giocate di Thauvin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2019 14:48

Milan, tre nomi per il dopo-Gattuso

nl pixel