Theo Hernandez al Milan, i dettagli dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Theo Hernandez al Milan, è fatta: i dettagli dell’operazione

Il giocatore arriva per 20 milioni di euro: il Real potrebbe accettare anche un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il francese a Milano nei prossimi giorni.

Mercato Milan, Theo Hernandez può già considerarsi un nuovo giocatore rossonero. La società milanista, infatti, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, ha messo le mani sul giovane terzino francese, che si appresta a trasferirsi in Italia.

Le parti, ovvero Milan e Real Madrid, hanno raggiunto un accordo per il passaggio a titolo definitivo dell’esterno mancino sulla base di 20 milioni di euro. Da capire se i Blancos apriranno a un prestito oneroso da 2 milioni con riscatto obbligatorio fissato a diciotto e se, invece, chiederanno subito il pagamento dell’intera cifra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma sono giusto dettagli che non andranno a inficiare la buona riuscita di una trattativa ormai chiusa. Theo Hernandez, che dovrebbe decurtarsi lo stipendio, potrebbe effettuare le visite mediche già all’inizio della prossima settimana (lunedì 1 luglio potrebbe essere a Milano).

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Theo Hernandez colpo per le fasce

Dopo il centrocampista Rade Krunic, dunque, il Milan aggiunge un altro tassello alla rosa di Marco Giampaolo. L’ormai ex terzino del Real Madrid, con il quale il responsabile dell’atra sportiva milanista, Paolo Maldini, ha avuto un incontro a Ibiza, andrà a rinforzare la battere degli esterni. Come detto, si tratta di un’operazione da 20 milioni cash.

Cifra tutto sommato bassa considerate le qualità del ragazzo, che spera di imporsi in rossonero dopo l’esperienza poco fortunata con la maglia delle Merengues. Il direttore tecnico Maldini gli ha prospettato un ruolo da protagonista nella squadra di Giampaolo, che per il suo 4-3-1-2 ha bisogno di giocatori dinamici ed esplosivi sulle corsie laterali. Questione di giorni: l’ex Alavés e Real Sociedad sta per cominciare la sua avventura in Italia.

Ecco un video con alcune giocate di Theo Hernandez:

https://www.youtube.com/watch?v=_CwXWjoQXS4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2019 12:24

San Siro, il sindaco Sala è sicuro: “Funzionante nel 2026”

nl pixel