Theo Hernandez, Milan al lavoro per il giovane del Real
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Maldini incontra Theo Hernandez

San Siro

Il direttore tecnico rossonero ha incontrato il francese a Ibiza per esporgli il progetto. Ma sul giocatore è forte la concorrenza del Bayer Leverkusen.

Mercato Milan, Theo Hernandez tra i principali obiettivi del club rossonero. Paolo Maldini ha incontrato il giocatore a Ibiza per esporgli il progetto della società milanista. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni (o nelle prossime ore).

È stato, comunque, un primo passo importante. Le caratteristiche del francese di origini spagnole corrispondono alle linee guida indicate dal fondo Elliott e da Gazidis: Theo Hernandez, infatti, è giovane (è un classe ’97), ha uno stipendio non eccessivo (due milioni di euro) e un costo del cartellino abbordabile (sotto i 20 milioni).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ragazzo, dopo l’ultima stagione disputata in prestito alla Real Sociedad, è tornato al Real Madrid, che non sembra intenzionato a tenerlo. Tuttavia, i Blancos non hanno alcuna intenzione di svenderlo. Per chiudere questa operazione, dunque, Maldini, oltre a convincere il ragazzo, dovrà trovare un accordo con il club madrileno, soprattutto per quel che riguarda la formula.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Theo Hernandez obiettivo per le fasce

Stando all’indiscrezione, il Real vorrebbero monetizzare dalla cessione del giovane esterno, mentre i rossoneri vorrebbero prelevarlo a titolo temporaneo. Le parti potrebbero venirsi incontro sancendo l’intesa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. 

Attenzione al terzo incomodo. A quanto pare, il Bayer Leverkusen avrebbe già presentato un’offerta da 20 milioni per Theo Hernandez. Il direttore tecnico Paolo Maldini – stando a quanto riferito dal tg Sport Mediaset – sarebbe al lavoro per pareggiare la proposta dei tedeschi. Il responsabile dell’area sportiva milanista, per convincere il terzino del Real Madrid, sarebbe pronto a offrirgli una maglia da titolare. Sono ore decisive per la decisione dell’ex Alaves.

Ecco un video con alcune giocate di Theo Hernandez:

https://www.youtube.com/watch?v=odfYxcki_xY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2019 16:30

CorSport, mercato Milan: Jankto prima alternativa a Praet

nl pixel