Thiago Motta: "Mercato Juventus? Valuteremo la soluzione migliore, Thuram interessante"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Thiago Motta: “Mercato Juventus? Valuteremo la soluzione migliore, Thuram interessante”

Thiago Motta

Thiago Motta commenta la vittoria della Juventus sull’Udinese e parla delle strategie di mercato ed elogia Thuram.

La Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, ha ritrovato il successo in campionato battendo l’Udinese per 0-2. Motta ha condiviso le sue riflessioni su questa vittoria e ha risposto a domande sul futuro mercato del club. Intervistato da DAZN, ha evidenziato l’importanza di adottare un approccio di squadra e ha elogiato le qualità di alcuni giocatori, come Thuram, che considera un profilo interessante.

Thiago Motta
Thiago Motta
Leggi anche
Juventus, 60 milioni per Koopmeiners: nessuna rete segnata, cosa succede

Juventus, una vittoria di squadra: analisi della partita

Nel commentare la gara contro l’Udinese, Motta ha sottolineato che la vittoria è frutto di un gioco di squadra ben strutturato e di una buona lettura della partita. Nel primo tempo, ha spiegato Motta, la Juventus ha avuto alcune difficoltà nella costruzione del gioco, con l’Udinese che lasciava spazio per avanzare ma senza concedere profondità. Nonostante questo, la Juventus è riuscita a capitalizzare le proprie occasioni, andando in vantaggio grazie alla determinazione e all’adattamento tattico.

Nel post-partita, Motta ha dichiarato: “È stata una vittoria di squadra, abbiamo interpretato la partita al meglio. Nel primo tempo si poteva giocare di più, l’Udinese ci lasciava la prima costruzione. Abbiamo trovato situazioni interessanti, ci è mancata un po’ la profondità. Nel secondo, dopo il 2-0, l’Udinese è uscita, in questo momento ha fiducia e noi abbiamo saputo ricompattarci, difendere bene e contrattaccare. La partita nei 95 minuti ci ha fatto meritare la vittoria”.

Il mercato: un profilo interessante in Thuram

Alla domanda sulle prossime mosse di mercato, Thiago Motta ha risposto che al momento giusto la Juventus valuterà la soluzione più adatta per migliorare la squadra. Senza sbilanciarsi su possibili nuovi acquisti, ha evidenziato l’importanza di concentrarsi sulle partite imminenti, tra cui l’impegnativa sfida di Champions League contro il Lille.

“Quando arriverà il momento faremo insieme la cosa migliore per la squadra, oggi dobbiamo prima approfittare di questa vittoria importante, poi recuperare perché martedì abbiamo già la Champions League, una partita interessante contro il Lille che ha un giorno in più di recupero. Dobbiamo prepararla bene e affrontarla al massimo, sul resto prenderemo la soluzione migliore possibile per la squadra”, ha affermato Motta.

Ha parlato poi di Thuram, sottolineando le qualità dimostrate dal giovane giocatore: “Mi è piaciuta molto la sua partita, molto completa. Attento in fase difensiva e con grande qualità in attacco. Ha questa caratteristica, è un ragazzo molto interessante e oggi ha fatto un bel goal ma tutta la prestazione è stata ottima”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2024 15:44

Juventus, 60 milioni per Koopmeiners: nessuna rete segnata, cosa succede

nl pixel