Thiago Silva al Milan, parla l'agente del brasiliano: "Ritorno difficile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Thiago Silva gela il Milan: “Ritorno in rossonero? Difficile”

Il manager di Thiago Silva ha raffreddato la pista Milan: “Al mio assistito piace molto l’Italia, ma abbiamo un contratto con il Psg fino al 2020”.

Mercato Milan, Thiago Silva – secondo le indiscrezioni – sarebbe tra gli obiettivi del club rossonero per la difesa. Il centrale brasiliano ha lasciato un ottimo ricordo a Milano, tanto che i tifosi, nonostante le trentaquattro primavere, lo riaccoglierebbero a braccia aperte.

Il direttore tecnico Leonardo è a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato, dopo l’ennesimo infortunio capitato a Mattia Caldara, e starebbe valutando proprio la posizione del suo connazionale, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2020 con il Paris Saint-Germain, ma anche una grande voglia – così si mormora – di cambiare squadra già a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb, però, il procuratore del giocatore classe ’84, il manager Paulo Tonietto, ha raffreddato pista rossonera: “Tra il Milan e Thiago c’è un grande rapporto – ha dichiarato – poi il ragazzo ha grande rispetto di Leonardo. Ma oggi è difficile pensare a un ritorno. Abbiamo un contratto con il Psg fino al 2020. Chiaro, l’Italia piace molto a Thiago, ma al momento non ci pensiamo”.

Thiago Silva
Il trofeo alzato da Thiago Silva (fonte foto https://twitter.com/coupedefrance)

Mercato Milan, Thiago Silva resta al Paris Saint-Germain

Con ogni probabilità, dunque, Leonardo sarà costretto a guardare altrove. La strada che porta a Thiago Soilva, infatti, è piuttosto tortuosa per essere percorsa nel corso della sessione invernale di calciomercato. La questione potrebbe riaprirsi in estate, ma il Milan avrebbe bisogno di un difensore già a gennaio.

Le alternative sul taccuino dei vertici di via Aldo Rossi non mancano: da Benatia a Rodrigo Caio, uno dei profili preferiti da Leonardo. Nel mirino della società milanista, inoltre, perlomeno stando alle voci provenienti dall’Inghilterra, ci sarebbero anche Gary Cahill e Dabid Luiz, entrambi in scadenza di contratto con il Chelsea.

Ecco un video con alcune giocate di Thiago Silva:

https://www.youtube.com/watch?v=nyGFNi4qs5M

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2018 16:09

Ibrahimovic: “Felice ai Galaxy. Milan? C’è interesse ma…”

nl pixel