Thierry Ardisson, morto il famoso conduttore tv francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto l’amato conduttore che ha fatto la storia della tv: l’addio dopo la malattia

silhouette ombra di un uomo giovane

Il mondo della tv e dello spettacolo in lutto: è morto il celebre conduttore definito da tutti il David Letterman francese. Addio a Thierry Ardisson.

Il mondo dello spettacolo deve fare i conti con un’altra perdita illustre dopo quella del famigerato comico. In queste ore, infatti, a seguito di una malattia è morto il leggendario conduttore tv Thierry Ardisson, definito da tutti come il David Letterman francese. L’uomo aveva 76 anni e da tempo lottava con un tumore al fegato.

Profilo oscurato di un uomo

Morto Thierry Ardisson: l’annuncio

Ore di lutto per il mondo dello spettacolo con particolare riferimento alla televisione. È morto, nella giornata di lunedì 14 luglio all’età di 76 anni, Thierry Ardisson, uno dei conduttori più iconici e famosi della televisione francese. Da quanto si apprende, l’uomo è deceduto a causa di un tumore al fegato, circondato dall’affetto della famiglia. “Thierry se n’è andato come ha vissuto. Da uomo coraggioso e libero. Con i suoi figli e i miei, eravamo uniti intorno a lui. Fino al suo ultimo respiro”, ha fatto sapere la moglie, Audrey Crespo-Mara.

La carriera del “David Letterman francese”

Nato a Bourganeuf, nella Creuse, Thierry Ardisson aveva costruito la sua carriera contagiando il pubblico con un mix di provocazione, intelligenza e capacità di mettere a nudo i suoi ospiti con domande pungenti e, alle volte, persino scomode e non programmate. Prima di diventare icona del piccolo schermo, Ardisson aveva fondato una propria agenzia pubblicitaria salvo poi appunto passare alla tv.

L’uomo era diventato molto famoso grazie ai suoi popolari talk show in prime time, tra cui ‘Bains de minuit’, presentata dal Bains Douches, il celebre night-club di Parigi. Ma non solo. Considerato dalla critica il David Letterman francese, Ardisson si prese la scena con “Tout le monde en parle”, condotto dal 1998 al 2006 su France 2 che, di fatto, rappresentò l’apice della sua carriera.

Leggi anche
Garlasco, svolta dal tampone orofaringeo di Chiara Poggi: è “giallo” su ignoto 3

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2025 8:57

Garlasco, svolta dal tampone orofaringeo di Chiara Poggi: è “giallo” su ignoto 3

nl pixel