Milan e Juventus su Thomas Meunier del Psg

Milan e Juventus su Thomas Meunier del Psg

Gli occhi delle italiane su Thomas Meunier del Psg. Juventus, Milan e Inter in corsa per il gigante della fascia destra.

Dopo l’ennesima panchina collezionata con il Psg Thomas Meunier sta pensando di lasciare la Francia al termine della stagione. Il difensore piace alla Juventus, a caccia di un difensore per puntellare la retroguardia, ma anche al Milan e all’Inter, pronte a tentare l’affondo per portare a casa un classe 1991 con buona esperienza sul palcoscenico internazionale.

In scadenza di contratto nel 2020, il giocatore ha una valore di mercato che si aggira intorno ai quindici milioni di euro, una cifra non proibitiva per le squadre italiane.

Thomas Meunier, caratteristiche

Salito alla ribalta in occasione di Euro2016, Thomas Meunier è un difensore belga di notevole stazza fisica e buone doti atletiche. Nonosta i suoi 190 centimetri rende meglio da esterno che da centrale, sia in difesa che a centrocampo. Non rapidissimo nella corsa ha un piede educato che gli consente di crossare con precisione anche quando marcato.

Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la costanza nel rendimento: magari non brilla mai o comunque non si prende mai la scena, ma la sufficienza la porta quasi sempre a casa. Fondamentale.

Nodo stipendio

Se il valore di mercato del giocatore non è altissimo, quello che preoccupa le potenziali acquirenti è lo stipendio di Thomas Meunier: il giocatore è nella TOP 30 dei giocatori più pagati della Ligue 1 con i suoi 260.000 euro al mese, tradotto sui 3 milioni di euro a stagione, non pochissimo a meno che non venga preso per fare il titolare.

Juventus vicina al colpo… un anno fa

La Juventus e Meunier si sono già sfiorati in passato anche se gli adescamenti si sono poi conclusi con un nulla di fatto per la volontà del Psg di non perdere il giocatore. Oggi il belga è di fatto uscito dal giro dei titolari e la posizione del club parigino è differente: può partite a fronte di una buona offerta. Pagato 6 milioni di euro, i francesi hanno una plusvalenza assicurata.

Argomenti