Uomo spara alla moglie 5 colpi con i figli in casa: il caso particolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ti ho ucciso”: uomo spara alla moglie 5 colpi con i figli in casa terrorizzati

Scena del crimine nastro polizia

Steven Wheeler, è stato dichiarato colpevole di omicidio premeditato per aver ucciso la moglie Jordan, con cinque colpi di pistola.

Steven Wheeler, 31 anni, è stato condannato per omicidio premeditato di primo grado il 23 gennaio 2025, al termine di un processo durato sei giorni presso il tribunale del Michigan. Wheeler ha sparato cinque colpi di pistola alla testa della moglie, Jordan Wheeler, 33 anni, mentre i loro figli si trovavano nella stessa casa. La giuria, composta da sei uomini e sei donne, ha deliberato per tre ore prima di emettere il verdetto, respingendo l’ipotesi di un omicidio di secondo grado.

Polizia

La condanna di Steven Wheeler: un omicidio premeditato

Tra le prove decisive vi era una chiamata al 911 effettuata dalla vittima durante l’aggressione. La registrazione includeva la voce di Wheeler che, in preda alla rabbia, confessava il delitto urlando: “Ti ho uccisa, b**. Ti ho sparato in testa**.” Durante il processo, il figlio maggiore della coppia, di soli 9 anni, ha fornito una testimonianza straziante, descrivendo i momenti drammatici vissuti nella notte del 19 ottobre 2023.

Una famiglia distrutta dalla violenza domestica

Jordan Wheeler si era trasferita dalla sorella dopo aver avviato le pratiche per il divorzio. La sera del 19 ottobre, era tornata alla casa dell’ex marito per recuperare i figli, preoccupata per una telefonata ricevuta da uno di loro riguardante il comportamento di Steven. Arrivata alla casa, aveva iniziato a registrare un video del confronto, anticipando possibili tensioni.

Dopo essere stata accolta da insulti urlati da Steven, Jordan aveva contattato il 911 per chiedere aiuto. Durante la chiamata, aveva confermato la presenza di armi in casa. Purtroppo, prima che le forze dell’ordine potessero intervenire, Steven aveva estratto una pistola e le aveva sparato cinque volte. I loro due figli più piccoli, di 7 e 8 anni, erano riusciti a mettersi in salvo correndo verso l’auto della madre parcheggiata fuori casa.

La tragedia ha lasciato un segno indelebile, non solo sui familiari della vittima ma anche sulla comunità. Steven Wheeler rischia ora una condanna all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. La sentenza definitiva è prevista per il 26 febbraio 2025.

Il caso di Steven Wheeler sottolinea ancora una volta la gravità della violenza domestica e l’importanza di intervenire tempestivamente in situazioni ad alto rischio. La giustizia ha fatto il suo corso, ma la perdita di Jordan Wheeler resta una ferita dolorosa per tutti coloro che la conoscevano.

Leggi anche
Addio al grande fumettista e penna di Dylan Dog: annuncio straziante della figlia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2025 13:40

Addio al grande fumettista e penna di Dylan Dog: annuncio straziante della figlia

nl pixel