Tiago Pinto è il nuovo direttore sportivo della Roma. L’annuncio è stato dato dallo stesso club con un comunicato ufficiale.

ROMA – La Roma riparte da Tiago Pinto. E’ il portoghese il nuovo titolare dell’area sportiva del club giallorosso. Sarà lui a ricoprire il ruolo che fino a qualche mese fa è stato di Petrachi.

L’ex Benfica inizierà il suo incarico da gennaio 2021, ma nelle prossime settimane ci potrebbe essere un primo incontro con il connazionale Paulo Fonseca per iniziare a programmare il mercato invernale e il futuro di questa squadra.

Tiago Pinto: “Sono onorato di far parte di questo club”

Soddisfazione espressa da Tiago Pinto dopo la firma: “Sono onorato e lieto di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo“.

Roma
fonte foto https://www.facebook.com/officialasroma

Friedkin: “Un talento di livello mondiale”

La scelta è stata commentata anche da Dan Friedkin, presidente della Roma: “Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosteranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/officialasroma

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news roma Tiago Pinto

ultimo aggiornamento: 18-11-2020


Qual. Euro U21, l’Italia chiude il cammino con un poker alla Svezia

UEFA Nations League, i risultati della sesta giornata e i verdetti