Tiemoue Bakayoko, Milan in buone mani: i numeri da record del francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ora Bakayoko è una certezza

Tiemoue Bakayoko

Nelle ultime partite, Tiemoue Bakayoko – numeri alla mano – è stato uno dei migliori tra i giocatori a disposizione di Rino Gattuso.

Milan, Tiemoue Bakayoko sta finalmente mettendo in mostra le sue qualità. Dopo un inizio disastroso, il francese sta pian piano venendo fuori. Le prime uscite del francese – osserva La Gazzetta dello Sport – avevano sollevato più di un dubbio sulla bontà dell’operazione portata a termine da Leonardo nel corso dell’ultimo calciomercato estivo. Non a caso, molti addetti ai lavori erano pronti a scommettere sul ritorno al Chelsea del centrocampista già a gennaio.

Invece, l’infortunio di Lucas Biglia ha permesso al classe ’94 di giocare con maggiore continuità. Soprattutto, gli ha consentito di riscattarsi dopo un avvio a dir poco complicato, fatto di prestazioni non all’altezza e fischi… tanti fischi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La crescita di Tiemoue Bakayoko – dal punto di vista della personalità e della distribuzione di gioco – è evidente. I numeri, infatti, dimostrano che i progressi del colosso transalpino sono concreti: Baka non giocava tre gare di fila da titolare in campionato dallo scorso maggio con la maglia dei Blues, a dimostrazione che anche la condizione atletica è migliorata.

Tiemoue Bakayoko
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Tiemoue Bakayoko in prestito con riscatto

L’ex Monaco è il giocatore del Milan che, nelle ultime tre gare in A, ha effettuato più contrasti (7) e completato più dribbling (6). Inoltre, è il rossonero che ha vinto più duelli (26) nelle ultime tre giornate, otto dei quali nel gioco aereo (altro record).

Rino Gattuso, dunque, ha trovato altre certezze a cui aggrapparsi. Gonzalo Higuain a parte, Bakayoko è il primo dei nuovi acquisti a guadagnarsi un posto in squadra. Ha giocato titolare contro la Juventus nell’ultimo match prima della sosta e partirà dal primo minuto anche all’Olimpico con la Lazio e nelle sfide che seguiranno. La sosta per le nazionali, poi, ne agevolerà il lavoro a Milanello.

Ecco le immagini di Tiemoue Bakayoko contro la Juventus:

https://www.youtube.com/watch?v=6DmkPilEILA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 17:33

Milan, pressing su Rodrigo Caio: Leonardo incontra il San Paolo

nl pixel