Il tifone Goni si abbatte sulle Filippine: almeno 10 i morti. Inondazioni in diverse città.

ROMA – Il tifone Goni si è abbattuto sulle Filippine. Come riportato dall’Ansa, nelle prime ore di domenica 1 novembre 2020 l’isola di Cataduanes ha dovuto fare i conti con la violenza di questo uragano.

Forti temporali e raffiche di vento ad una velocità superiore di 225 km/h hanno provocato diversi danni. Centinaia di persone sono state costrette ad abbandonare la propria abitazione, con linee elettriche distrutte e inondazioni nelle aree più colpite. Il bilancio provvisorio è di 10 morti, ma il numero sembra essere destinato ad aumentare nelle prossime ore.

Il tifone si sta trasformando in tempesta tropicale

La fase più critica del tifone sembra essere superata. Goni, infatti, con il passare delle ore ha perso identità e presto dovrebbe trasformarsi in una tempesta tropicale.

Un sospiro di sollievo per tutte le zone che saranno colpite dalle piogge che, nella giornata di domenica, hanno interessato le Filippine. Tifone che ha provocato diversi danni e, soprattutto, 10 morti. Un bilancio destinato ad aumentare, visto che sono in corso le ricerche per trovare eventuali dispersi. Sono diverse le persone che hanno abbandonato le proprie abitazioni prima dell’arrivo dell’uragano.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Il tifone Goni

Il tifone Goni si è abbattuto sulle Filippine tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre. Con il passare dei chilometri ha perso forza e presto dovrebbe trasformarsi in tempesta tropicale. Nessun particolare problema per la capitale Manila, colpita dall’uragano quando la sua potenza era diminuita.

Non è la prima volta che episodi simili accadono nelle Filippine. Le piogge tropicali e i tifoni in questi periodi sono molto frequenti. Questa volta il bilancio è di 10 morti e diversi danni nelle città colpite dalle inondazioni. I numeri saranno resi ufficiali nelle prossime settimane, con le verifiche che sono ancora in corso da parte delle autorità locali.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca filippine tifone goni

ultimo aggiornamento: 01-11-2020


Mattarella in visita al cimitero di Castegnato: “Mettere da parte partigianerie, protagonismi ed egoismi per unire le forze”

Uccide il padre a martellate, dramma a Bologna