Hagibis, il tifone che ha sferzato il Giappone: morti e dispersi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tifone Hagibis in Giappone, il bilancio si aggrava: 70 morti, ci sono dispersi

Nuovo bollettino della Protezione civile in Giappone: il tifone Hagibis ha provocato almeno 70 morti. Il numero di dispersi è destinato a salire.

TOKYO – Il tifone Hagibis ha lasciato il Giappone dopo essersi abbattuto con estrema violenza nella giornata di sabato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio si aggrava

L’ultimo bollettino pubblicato dalla televisione pubblica Nhk riporta di un bilancio salito a 70 morti. Ci sono almeno 16 dispersi ma questo numero è destinato a salire, come riferiscono le autorità governative.

I danni del tifone Hagibis

Le ricerche vanno avanti senza sosta su un’area che appare paralizzata dopo il verificarsi di almeno 146 frane in 19 prefetture, secondo le rilevazioni del ministero delle Infrastrutture. Gli argini di 47 fiumi hanno ceduto in 66 diverse località, e le dimensioni del disastro rimangono ancora difficili da quantificare per via dell’alto livello dell’acqua che rende impraticabile l’accesso alle zone rurali del Paese. Il numero delle abitazioni senza elettricità è sceso da 520mila a 34mila, con il verificarsi, tuttavia, di frequenti interruzioni della luce, riferisce il ministero.

https://www.youtube.com/watch?v=yCUI46_1gKc

Sabato tremendo in Giappone

La giornata di sabato è stata drammatica in Giappone: forti piogge e venti superiori ai 100 km/h hanno colpito tutta la Nazione. In Formula 1, a Suzuka, sono state annullate le prove ufficiali della qualifica, poi recuperate nella mattinata di domenica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 8:38

Migranti, in Grecia scoppia la rivolta: incendio in un campo profughi

nl pixel