Roma, tifosi del Celtic accoltellati alla vigilia della partita contro la Lazio. Si temono regolamenti di conti, sale il livello di attenzione da parte delle autorità.

Inizia nel peggiore dei modi il cammino di avvicinamento a Lazio-Celtic, partita di Europa League in programma per questa sera (7 novembre) allo stadio Olimpico. Nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni tifosi scozzesi sono stati accoltellati in un pub della Capitale e si temono possibili regolamenti di conti.

Roma, tifosi del Celtic accoltellati in un pub

L’episodio di cronaca, di cui in realtà si conoscono pochissimi dettagli, è avvenuto in un pub nel centro di Roma, dove si trovavano numerosi tifosi del Celtic arrivati nella Capitale per assistere alla partita di Europa League contro la Lazio.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

I tifosi scozzesi forse aggrediti da un gruppo di sostenitori della Lazio

I sostenitori dei bianco-verdi sono stati aggrediti da un gruppo di persone che poi si sono date alla fuga. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno raccolto informazioni sugli aggressori, e il personale medico, che ha prestato le cure ai tifosi del Celtic rimasti feriti in maniera non grave.

Sono tanti i punti della vicenda ancora da chiarire. La prima incognita riguarda ovviamente l’identità degli aggressori. Si ipotizza che possa trattarsi di tifosi della Lazio, ma la certezza non c’è. Il movente sarebbe quello dell’esasperata rivalità calcistica, ma non è chiaro se si sia trattato di un agguato o di una rissa scaturita magari da una lite o da una discussione.

Si temono ripercussioni

Le autorità temono che possano esserci ripercussioni, con la parte calda della tifoseria scozzese che potrebbe vendicare l’aggressione subita da alcuni tifosi scozzesi. Le autorità nostrane monitorano la situazione ovviamente nell’intento di evitare punti di contatto tra le due tifoserie, con la consapevolezza che non sarà possibile controllare ogni singolo individuo ma solo i grandi gruppi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio cronaca Europa League evidenza Lazio-Celtic News

ultimo aggiornamento: 07-11-2019


Torino, bambino malato abbandonato in ospedale. Scatta la gara di solidarietà

Kolasinac e Ozil aggrediti, il nuovo video della rapina