TikTok vietato ai militari americani, è una cyberminaccia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TikTok vietato ai militari americani, è una cyberminaccia

TikTok logo

TikTok vietato ai militari americani perché è una cyberminaccia. La decisione è stata comunicata dalla stessa Difesa statunitense.

WASHINGTON (STATI UNITI) – TikTok vietato ai militari americani perché una cyberminaccia. Il Pentagono ha deciso di proibire l’istallazione dell’applicazione cinese sui cellulari forniti dal governo. Una comunicazione che smentisce la stessa Difesa che solo qualche mese fa aveva utilizzato questo nuovo ‘social’ per reclutare i ragazzi, raggiungendo la cosiddetta Generazione Z.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma ora la linea è cambiata con TikTok vietata a tutti i soldati statunitensi per il rischio di ‘intromissioni’ da parte del governo cinese. In corso accertamenti per verificare meglio la vicenda e successivamente prendere una decisione definitiva.

TikTok vietato ai soldati americani

La decisione è stata presa dal Pentagono e confermata al sito, Military.com, dal colonnello Robin Ochoa: “Non ne consentiamo l’uso sui telefonini del governo perché è considerata una cyberminaccia“.

Più che una difesa sembra essere una precauzione presa da possibili intromissioni da parte del governo cinese. Le verifiche sono in corso e presto si potrebbe arrivare anche ad un nuovo scontro con la Cina. Si attendono i riscontri sulla pericolosità dell’app che in questo periodo sta spopolando tra i giovani di tutto il mondo.

TikTok logo
Fonte foto copertina: https://newsroom.tiktok.com/

TikTok pericolosa?

Nei giorni scorsi è stata lanciato l’allarme sull’app di TikTok. Il social americano attualmente è sotto osservazione del Comitato sugli investimenti esteri in America. Dalla Casa Bianca temono delle implicazioni, in sicurezza nazionale, da parte di Paesi stranieri in America.

In particolare il timore è una eventuale raccolta dei dati da parte del governo cinese sugli utenti dell’app oppure esercitare un controllo sui contenuti pubblicati. Si tratta di informazioni che saranno ufficiali nelle prossime settimane. L’indagine, però, potrebbe aprire una nuova diatriba tra Washington e Pechino ma da parte di altri Paesi che sono pronti a intraprendere la strada americana.

fonte foto copertina https://newsroom.tiktok.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2020 21:50

Precipitano due aerei militari a Taiwan e in Sudan, diverse le vittime

nl pixel