TIM Cup, le dichiarazioni del tecnico del Milan Vincenzo Montella alla vigilia della sfida con il Torino
Milan Torino – Queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Milan Vincenzo Montella alla vigilia della sfida di Coppa Italia che vedrà i rossoneri impegnati contro il Torino di Mihjlovic: “Rispetto alla prima gara che abbiamo affrontato contro il Torino noi siamo cresciuti molto. Teniamo molto a questa partita e alla Coppa Italia. Loro sono ben allenati, servirà giocare al 100% per vincere. Da giocatore non ho mai vinto questa competizione, da allenatore sono arrivato in finale con la Fiorentina e l’anno successivo siamo usciti in semifinale. Ci tengo molto, vorrei finalmente arrivare fino in fondo“.
Formazione – “Qualche cambio lo farò, ma non stravolgerò la formazione. Non più di un cambio per reparto. Non credo che il Milan abbia solo dodici titolari come dice qualcuno. Io sto cercando di far giocare più gente possibile“.
Modulo – “Domenica il Milan ha concesso poco, abbiamo avuto il baricentro alto e siamo stati più corti e compatti. Con le due punte abbiamo risolto la partita ma è una forzatura l’impiego di due attaccanti perché non abbiamo una terza e quarta punta. È una possibilità. Tra Bacca e Lapadula c’è una sana competizione. Il gol di Bacca è stato importante e ha dimostrato ancora una volta il suo valore perché non era facile fare gol, è stato lucido“.
Bertolacci – “Ha fatto partite importanti e ha dimostrato di poter ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo“.
Un bilancio sul girone d’andata – “I bilanci di solito si fanno a fine anno. È difficile dire un solo giocatore che mi ha sorpreso, in tanti sono cresciuti tanto. Se devo fare un nome dico Abate che è il capitano attuale e sta facendo molto bene“.
I giovani sul mercato – “Ci sono tanti giovani che si stanno consacrando, ce ne sono tanti di interessanti. C’è un lavoro importante alla spalle che ora sta dando i primi frutti“.
Montella a Milan TV
Queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Milan TV: “Teniamo molto alla Coppa Italia, è uno dei nostri obiettivi stagionali. Pensiamo solo a questa partita. E’ una gara secca e quindi dobbiamo giocarla come se fosse una finale. I ragazzi sanno che arrivare in fondo in Coppa Italia è importante. Dobbiamo entrare in campo con la voglia di vincere fin dai primi minuti. Torino? Avrei preferito una gara più abbordabile perché andare avanti nelle competizioni è sempre bello. Sarà una gara difficile contro una squadra ben allenata e che ha un grande potenziale in avanti. Anche il centrocampo è molto tecnico, in attacco sono molto mobili. E’ un avversario difficile, servirà giocare al 100% per prevalere. Infortunati? Ieri Antonelli non si è allenato per un leggero affaticamento, oggi farà gli esami strumentali per capire meglio la situazione. Romagnoli aveva la febbre, oggi lo lasciamo a casa e vediamo domani mattina, anche se credo che sarà difficile un suo impiego. Vediamo domani mattina“.