TIME, è Greta Thunberg la persona dell'anno per il 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TIME, è Greta Thunberg la ‘Persona dell’Anno’. È la più giovane di sempre

Greta Thunberg

È Greta Thunberg la persona dell’anno per il 2019: l’attivista è la più giovane ad essersi guadagnata il prestigioso riconoscimento del TIME.

Greta Thunberg è la persona dell’anno del 2019 per il TIME. Si tratta della più giovane a ricevere questo riconoscimento da parte del noto giornale. L’attivista ha sbaragliato la prestigiosa concorrenza di personalità del calibro di Donald Trump, del Presidente della Cina e di Zuckerberg. Tra i candidati c’era ance la Rapinoe, capitano della Nazionale di calcio femminile degli USA.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Greta Thunberg persona dell’anno per il 2019: la copertina del TIME

La giovane attivista ha guadagnato la prestigiosa copertina del magazine che dal 1927 indica quella che sarebbe la persona dell’anno. La Thunberg è stata premiata per il suo impegno in difesa dell’ambiente e per la sua rivolta pacifica che ha convinto migliaia di persone in tutto il mondo a scendere in piazza seguendo il suo esempio.

Nel corso della sua relativamente breve ma decisamente significativa battaglia, Greta si è ritagliata un ruolo di primo piano a livello della politica mondiale. La sua voce e il suo sciopero dagli studi hanno sollevato le riflessioni dei capi di stato di tutto il mondo.

Ma non mancano le polemiche. Come tutti i grandi leader della storia, anche Greta Thuberg divide l’opinione pubblica tra chi la elevata a simbolo e chi invece la critica anche aspramente.

Greta Thunberg
Fonte foto: https://www.facebook.com/time

Gli altri candidati

Greta Thunberg ha battuto in volata il presidente americano Donald Trump, ancora una volta in corsa per il prestigioso titolo universalmente riconosciuto come valido.

Gli altri candidati erano i dissidenti di Hong Kong, la premier neozelandese Jacinda Ardern, la talpa che ha permesso a Nancy Pelosi di avviare la pratica di impeachment nei confronti del presidente americano, il presidente cinese Xi Jinping, Rudy Giuliani, Mark Zuckerberg e Megan Rapinoe, capitano della Nazionale di Calcio femminile degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 15:25

Marta Cartabia presidente della Consulta

nl pixel