Time Magazine venduto a Marc Benioff, co-fondatore della Saleforce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rivista Time venduta a Marc Benioff

Marc Benioff

Time Magazine venduto a Marc Benioff per 190 milioni di dollari (pagati in contanti). Dalla Meredith Corp: “Lieti di aver trovato acquirenti appassionati”.

Svolta storica in casa Time Magazine: la Meredith Corp infatti ha trovato l’accordo per vendere la rivista a Marc Benioff in un’operazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 190 milioni di dollari che, stando a quanto riportato, sarebbero stati pagati in contanti da uno dei quattro fondatori di Saleforce che ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura con la moglie. Marc Benioff ha condotto e concluso la trattativa a titolo personale e non a nome della sua società.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presidente della Meredith Corp: “Siamo lieti di aver trovato acquirenti appassionati come Marc e Lynne Benioff”

Siamo lieti di aver trovato acquirenti appassionati come Marc e Lynne Benioff per il marchio Time – ha fatto sapere attraverso una nota il presidente della Meredith Corp. Tom Harty. Per oltre 90 anni, Time è stato all’avanguardia nei fatti più significativi e storie d’impatto in grado di condizionare il dibattito globale“. La Meredith ha inoltre fatto sapere che i coniugi Benioff non seguiranno la linea editoriale del noto magazine. le decisioni legate all’aspetto giornalistico continueranno a essere prese dagli attuali vertici della rivista.

Marc Benioff
Fonte foto: https://www.facebook.com/SalesforceItaly/

Marc Benioff come Jeff Bezos

Dopo l’acquisizione del Washington Post da parte del fondatore di Amazon Jeff Bezos (operazione da 250 milioni di dollari), un altro pilastro dell’editoria e dell’informazione passa a uno dei magnati della tecnologia. Già da mesi la Meredith Corp. aveva avviato le trattative per la cessione di Time Magazine per provare a far fronte ai problemi economici degli ultimi tempi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 14:11

Salisbury, altre due persone colte da malore

nl pixel