Times Square da domani più luminosa che mai

A Times Square, compare lo schermo pubblicitario più grande e costoso del mondo a otto piani

Nella meta turistica per eccellenza di New York City verrà acceso per la prima volta il cartellone outdoor più grande della piazza e tra i più costosi sul mercato. Times Quare ospiterà un cartellone alto otto piani e lungo quasi quanto un campo da football, che si estenderà su Broadway tra la 45esima e 46 esima strada.

Da domani sera per la magnifica Times Square verrà illuminata ancora di più.

Poco meno di 24 milioni di pixel Led costituiranno questo gigantesco display, contribuendo a dargli una risoluzione superiore rispetto a tutti gli altri; e anche rispetto al miglior televisore presente sul mercato. I messaggi pubblicitari, foto e video, che verranno trasmessi avranno un costo per l’inserzionista pari a 2,5 milioni di dollari per quattro settimane. Una cifra niente male, ma la visibilità (mondiale) è assicurata.

Secondo alcune stime, al giorno transitano per Times Square più di 300mila persone, proprio nel punto in cui la Settima Avenue si interseca con Broadway tra la 42esima e la 47esima strada. E parte dell’attrazione lo sono proprio questi cartelloni pubblicitari illuminati e in movimento, i classici billboard.