Tirrenia, stop ai collegamenti con Sicilia e Sardegna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tirrenia, stop ai collegamenti con Sicilia e Sardegna. Il Mit: “Trasporti garantiti”

Tirrenia

Tirrenia ha bloccato i collegamenti con Sicilia e Sardegna dopo il sequestro conservativo dei conti correnti Cin. Il Governo: “Trasporti garantini”.

ROMA – Arriva lo stop da parte di Tirrenia ai collegamenti con Sicilia e Sardegna. La decisione è stata presa in seguito al sequestro conservativo fatto dai commissari dei conti correnti di Cin “in questo momento così drammatico per il Paese“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto precisato nella nota, citata da Repubblica, “la società è liquida ma il blocco dei conto correnti ne impedisce l’operatività“. Il provvedimento è entrato in vigore subito dopo la firma dei commissari straordinari.

Lo stop di Tirrenia

L’emergenza coronavirus non ha fermato i commissari di Tirrenia che hanno confermato lo stop ai collegamenti “con decorrenza immediata“. “In seguito al sequestro preventivo dei conto correnti – si legge nel comunicato – l’attività di Cin è stata paralizzata. Pertanto, sarà impossibile continuare lo svolgimento del servizio e già le corse programmate per oggi su tutte le linee in convenzione con la Sardegna, la Sicilia e le Tremiti non verranno effettuate“.

Tirrenia
fonte foto https://www.facebook.com/TirreniaOfficial/

L’intervento del Governo: “Trasporti garantiti”

La vicenda è arrivata subito sul tavolo del Mit che ha convocato un tavolo d’urgenza per cercare di trovare una soluzione e garantire il regolare servizio almeno nel periodo di emergenza.

In questa fase critica per il Paesefanno sapere fonti governative – saranno comunque garantiti i trasporti per le isole. La decisione del sequestro è stata assunta dall’organo commissariale in autonomia e indipendenza di giudizio. Uno stop autorizzato sulla scorta di un parere favorevole reso da parte del comitato di sorveglianza, organo che tutela le ragioni e la posizione del ceto creditorio, nonché a valle di alcuni recenti provvedimenti giurisdizionali“.

Possibile, quindi, un incontro nelle prossime ore per cercare di trovare una soluzione e revocare uno stop che in questi momenti rischia di creare maggiori disagi ai passeggeri.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TirreniaOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 16:32

Dalla Bce apertura ai coronabond. Gentiloni: “Germania capirà”

nl pixel