Titan: interrogatori sulla nave che ha sganciato il sommergibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Titan: interrogatori sulla nave che ha sganciato il sommergibile

Sottomarino

Le autorità canadesi sono salite a bordo della Polar Prince per interrogare i membri dell’equipaggio e fare chiarezza sull’accaduto.

Le autorità canadesi hanno deciso di avviare un’indagine per fare chiarezza sulla vicenda del sommergibile Titan. Il veicolo sottomarino di OceanGate ha portato alla morte cinque persone di grande influenza spingendosi fino al relitto del Titanic. Gli investigatori del Canada sono a bordo della Polar Prince, la nave che ha sganciato Titan nelle acque dell’Oceano, per poter interrogare i membri dell’equipaggio. L’imbarcazione, al momento si trova St John’s a Terranova.

Sottomarino

Cosa cercano di scoprire le autorità?

La trasferta delle autorità canadesi sulla Polar Prince ha un obbiettivo molto semplice: interrogare l’equipaggio e visionare i registri di viaggio. Questi ultimi, per la precisione, dovrebbero contenere delle registrazioni audio che potrebbero svelare i misteri della dinamica dell’incidente. Le indagini cercheranno di far luce anche sul design del sottomarino e sui materiali utilizzati per costruirlo.

Comprendere se il veicolo fosse effettivamente sicuro o meno avrebbe dei risvolti potrebbe avere risvolti significativi. Si cercherà di capire, inoltre, se il Ceo di OceanGate a bordo del sommergibile abbia ignorato alcuni avvisi di sicurezza durante la discesa. Le ricerche del sottomarino imploso, comunque, stanno continuando anche se le possibilità di riuscire a ritrovare la piccola imbarcazione nella vastità dell’Oceano Atlantico sono minime.

Leggi anche
Lo youtuber dei ‘The Borderline’ agli arresti domiciliari: vietati tablet e smartphone

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2023 14:29

Lo youtuber dei ‘The Borderline’ agli arresti domiciliari: vietati tablet e smartphone

nl pixel