Antisemitismo in Polonia, titolo shock su un settimanale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Antisemitismo in Polonia, titolo shock su un settimanale

Varsavia, Polonia

Titolo shock su un settimanale in Polonia: “Come riconoscere gli ebrei”. L’episodio di antisemitismo è stato segnalato da un deputato dell’opposizione.

VARSAVIA (POLONIA) – Polemiche in Polonia per il titolo in prima pagina del settimanale Tylko Poska che fa parte della mazzetta in dote ai parlamentari di Varsavia. Il quotidiano – come testimoniato da un deputato dell’opposizione – ha aperto il suo nuovo numero con la frase “Come riconoscere gli ebrei“.

Un articolo antisemita che è finito subito al centro di diverse critiche con l’opposizione che chiede una risposta immediata da parte del governo sulla vicenda. Al momento nessun commento ufficiale con la Polonia che nelle prossime ore sarà ancora al centro della polemica per questo titolo, destinato a fare discutere per diverso tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Varsavia, Polonia
fonte foto https://pixabay.com/it/varsavia-la-citt%C3%A0-vecchia-polonia-787880/

Antisemitismo in Polonia, nel mirino un titolo contro gli ebrei

Entrando nei dettagli dell’articolo sono presenti nomi, caratteristiche antropologiche, aspetti, metodi operativi, tratti caratteriali, espressioni e anche attività di informazioni. Non manca la domanda su come sconfiggerli perché “così non si può andare avanti“. Con la firma di Leszek Bulb, un politico da sempre nazionalista.

Un titolo e un articolo che sembra destinato a creare diverse polemiche non sono nel Paese polacco ma anche all’estero visto che non si tratta di un primo episodio del genere. Possibile che il governo prenda una posizione nei prossimi giorni anche se in più di un’occasione il governo è stato dichiarato molto vicino alla maggioranza polacca.

Possibile anche una dura critica da parte dell’Unione Europea che più volte si è schierato contro questi atti antisemiti. Una decisione da parte del giornale di scrivere questo articolo contro gli ebrei. Nessun commento ufficiale al momento da parte del leader polacco che ha preferito non cavalcare l’onda della polemica per cercare di far calmare un po’ la tensione delle ultime ore.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/varsavia-la-citt%C3%A0-vecchia-polonia-787880/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019 22:14

Tragedia in India, ponte pedonale crolla a Mumbai

nl pixel