Problemi per Tiziano Ferro: “Ho un nodulo alla gola, devo operarmi”

Problemi per Tiziano Ferro: “Ho un nodulo alla gola, devo operarmi”

Terminato il tour negli stadi, Tiziano Ferro ha annunciato di doversi operare: ha un nodulo ha una corda vocale.

Il tour 2023 di Tiziano Ferro negli stadi resterà a lungo un unicum assoluto nella musica italiana. Per certi versi, un miracolo. Una serie di spettacoli straordinari che sono andati in scena solo per la ferrea volontà di Tiziano di non rinviare ancora un appuntamento che aspettava con ansia da tre anni. E che ha dovuto affrontare con un gran segreto nel cuore, rivelato solo il giorno dopo l’ultima data del giro di concerti.

Il cantante ha infatti ricevuto, poco prima dell’inizio del tour, la diagnosi di un nodulo a una corda vocale. Ora che ha smaltito gli impegni, potrà dunque pensare alla sua salute. Sarà infatti necessario un intervento chirurgico che lo costringerà a un lungo recupero. Un annuncio che ha sconvolto i fan e ha lasciato tutti senza parole.

Operazione per Tiziano Ferro: il cantante ha un nodulo alla gola

Per un cantante vivere da protagonista un tour negli stadi come il suo, con tante date programmate da mesi e mesi, è stato davvero difficile, considerando le sue condizioni di salute. Lo ha spiegato con un post su Instagram lo stesso artista: “Per intenderci, è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato“.

Tiziano Ferro

L’unica cosa che contava per lui in questo momento era però riuscire a riabbracciare il suo pubblico. Dovrà adesso operarsi e recuperare con calma, ma non gli importa. L’unica cosa che voleva era salire su quel palco, e lo ha sottolineato senza giri di parole: “Ci sarei morto sul palco piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città“.

Il segreto di Tiziano Ferro

Non è stato semplice, ma Tiziano non ha voluto cedere alla sfortuna. Pur avendo il terrore che la sua voce potesse crollare di colpo durante un concerto, eventualità che i medici non escludevano, consigliandogli vivamente di fermarsi e operarsi subito, Tiziano ha voluto proseguire il tour fino alla fine, fino all’ultima data.

E lo ha fatto solo per il suo pubblico: “I medici non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene“.

Parole che hanno riscaldato il cuore dei suoi fan e di tanti amici, come dimostrato dai commenti di incoraggiamento di colleghi come Federico Zampaglione, Samuele Bersani, Mietta, Paola Iezzi, Francesca Michielin e anche Laura Pausini, che ha voluto ricordare a tutti l’importanza di questo sacrificio del cantautore di Latina: “Pochi possono capire a fondo cosa significhi aver fatto questa scelta. Emotivamente oltre che fisicamente. Sei un grande“.

Di seguito il post pubblicato da Tiziano Ferro: