Tiziano Scovacricchi, morto in spiaggia il giorno di Natale

Tiziano Scovacricchi, morto in spiaggia il giorno di Natale

Alcuni turisti hanno trovato il suo corpo privo di vita a Capo Verde: Tiziano Scovacricchi era il figlio dell’ex sottosegretario alla Difesa.

Tragedia di Natale nell’Isola di Capo Verde, dove il cadavere di un italiano di 68 anni è stato ritrovato proprio nel giorno della festività. La vittima è Tiziano Scovacricchi, di 68 anni. Il suo corpo giaceva inerme sulla spiaggia.  

Il ritrovamento

Tiziano Scovacricchi è stato ritrovato privo di vita in una spiaggia situata nell’area orientale dell’isola di São Vicente. I media hanno riferito che il 68enne era figlio dell’ex sottosegretario alla Difesa Martino Scovacricchi. L’allarme è scattato dopo che due turisti hanno rinvenuto il cadavere sulla spiaggia, intorno alle 14.00. Purtroppo, per il 68enne non c’è stato niente da fare se non constatarne il decesso.  

Da pochi mesi Tiziano Scovacricchi si era trasferito nell’isola di Capo Verde, a Calhau. Aveva raggiunto la pensione e voleva godersi in tranquillità gli anni da pensionato. Secondo quanto appreso, qualche giorno prima della sua morte, parlando con alcuni amici la vittima avrebbe riferito che non si sentiva molto bene. Adesso, con la sua dipartita, Tiziano Scovacricchi lascia cinque figli, avuti da un matrimonio finito nel divorzio.  

La morte per cause naturali

Il consolato italiano ha immediatamente allertato i familiari della vittima di quanto accaduto. La vicenda risale alla tarda serata del 25 dicembre: erano le 23 circa. Secondo quanto riferito dai media, il corpo della vittima si trova all’ospedale Batista Souza. Ancora non è chiara l’esatta dinamica degli eventi, ma gli inquirenti suppongono che sia deceduto per cause naturali. L’uomo potrebbe essere stato colpito da un malore mentre si trovava solo nella spiaggia. 

Argomenti