F1, Jean Todt su Sainz e Leclerc: 'Conta avere una vettura vincente'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Todt sulla coppia Leclerc-Sainz: “Conta avere una vettura vincente”

Charles Leclerc

Formula 1, Jean Todt sulla coppia formata da Leclerc e Sainz in Ferrari: “Quello che conta veramente è avere una vettura e un team vincente”.

Intervenuto ai microfoni di Sky, Jean Todt ha parlato dell’inizio della stagione di Formula 1 e, inevitabilmente, della notizia del momento, ossia del trasferimento di Carlos Sainz alla Ferrari dal 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

F1, Jean Todt sulla coppia Leclerc-Sainz in Ferrari: ‘Conta avere una vettura e un team vincente”

Jean Todt, che conosce bene il mondo della Formula 1 e conosce decisamente bene il mondo Ferrari, ha evidenziato come avere due piloti giovani non sia un aspetto penalizzante. Ovviamente a patto che abbiano talento. Il fattore più importante è la monoposto. Servono macchine veloci per poter puntare alla vittoria. Anche senza veterani in squadra.

“In Formula Uno l’importanza è quella di avere una grande squadra, per potere avere una grande macchina e poi dei grandi piloti. Che siano già stati campioni del mondo non ha importanza, quello che conta veramente è avere una vettura e un team vincente. E i risultati arriveranno. Non sta a me giudicare queste scelte. Sainz e Leclerc sono piloti molto talentuosi. Auguro alla Ferrari il meglio. Ma prima c’è la stagione 2020, dove avrà tante opportunità”.

Carlos Sainz
Montmelo’ (Spagna) 18/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Carlos Sainz

L’inizio del Mondiale

Il numero uno della FIA ha parlato anche dell’inizio della stagione, confermando che la speranza è quella di poter scendere in pista a luglio per la prima gara del Mondiale.

“Al momento l’intenzione è di ripartire in Europa nei primi giorni di luglio. Ma non c’è ancora nessuna conferma ufficiale. Dovremo analizzare l’evoluzione della situazione, basandoci anche sulle decisioni dei Governi, che con determinate misure potrebbero inevitabilmente influenzare le nostre scelte. Dobbiamo essere flessibili, visto il periodo in cui viviamo. La nostra volontà è quella di partire al più presto. Come per gli altri sport, certamente ci saranno condizioni totalmente nuove, mantenendo come prioritaria la sicurezza di tutti i partecipanti”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2020 16:09

Anche Autostrade chiede un prestito garantito dallo Stato?

nl pixel