Tokyo, auto contro la folla durante i festeggiamenti per il Capodanno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tokyo, auto contro la folla: otto feriti

PX borsa di tokyo

Tokyo, minivan sulla folla: almeno otto le persone rimaste ferite. La polizia ha arrestato un ventenne che avrebbe agito volontariamente.

Paura a Tokyo, dove un minivan si è lanciato contro la folla durante i festeggiamenti per il capodanno. Il mezzo ha investito diverse persone ferendone almeno otto. La polizia ha arrestato il ventenne che si trovava alla guida del mezzo ma non sono ancora chiari i motivi che avrebbero spinto il giovane a compiere questo gesto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tokyo, minivan sulla folla nella notte di Capodanno

Il fatto è avvenuto nel quartiere di Shibuya, una zona particolarmente nota anche ai tanti turisti che visitano Tokyo. Qui il piccolo van avrebbe seminato il panico puntando le persone che si trovavano in strada per festeggiare il Capodanno.

PX borsa di tokyo
PX borsa di tokyo

La polizia ha arrestato un ventenne: avrebbe agito deliberatamente. Indagano gli inquirenti

La polizia ha individuato e arrestato la persona che si trovava alla guida del mezzo, un ventenne che avrebbe volontariamente deciso di investire le persone durante i festeggiamenti. Ancora da chiarire il movente che ha spinto il giovane a lanciarsi sulla folla con il suo minivan.

L’ipotesi più accreditata al momento è che si sia trattato di un gesto volontario, ma al momento ancora non si può escludere che il giovane possa aver perso il controllo del mezzo magari per una guida imprudente o magari perché non era nelle condizioni di mettersi al volante. Allo stesso modo nella prima fase delle indagini non si può escludere neanche l’ipotesi del guasto alla propria macchina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2019 9:29

L’insediamento di Bolsonaro, il nuovo presidente del Brasile

nl pixel