Toni Santagata è morto all’età di 85 anni. La famiglia non ha comunicato le cause del decesso.

ROMA – Toni Santagata è morto all’età di 85 anni. Come riportato da La Repubblica, la notizia della scomparsa è stata comunicata dalla famiglia, ma si è preferito non entrare nei dettagli delle cause del decesso.

Immediato il cordoglio da parte del mondo dello spettacolo. E nelle prossime settimane potrebbe essere organizzato un evento per ricordare uno dei più grandi artisti a livello internazionale. Si chiude con lui una pagina di storia della musica italiana, ma siamo certi che il suo nome sarà ricordato in futuro grazie ai diversi brani realizzate in questa lunga carriera nel mondo della musica.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Chi era Toni Santagata

Nato a Sant’Agata il 9 dicembre 1935, Antonio Morese, conosciuto da tutti come Toni Santagata, ai tempi dell’università ha fondato il suo primo gruppo musicale. All’età di 23 anni la decisione trasferirsi a Roma per iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

In poco tempo è diventato un punto di riferimento della musica italiana grazie a diversi brani scritti sia in italiano che in dialetto pugliese. Una esperienza che lo ha portato anche in giro per il mondo oltre che a conquistare nel 1974 Canzonissima con il brano Lu maritiello.

E’ stato composto da lui, inoltre, la canzone Padre Pio ho bisogno di te, diventata la preghiera ufficiale dei fedeli del santo.

Microfono cantante
Microfono cantante

La morte

La morte del cantante pugliese è stata annunciata dalla moglie nella giornata di domenica 5 dicembre. Non c’è stata, al momento, la comunicazione delle cause del decesso. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo e sicuramente nelle prossime settimane sarà organizzato un evento per ricordarlo nel migliore dei modi.

Si tratta di un lutto che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica anche se i suoi brani gli consentiranno di essere conosciuto anche dalle generazioni future.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-12-2021


Super Green Pass, come averlo e come scaricarlo

Due violenze sessuali nel Varesotto, arrestati i presunti responsabili