Tony Dallara: morto il cantante a 89 anni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Lutto nella musica: è morto il mitico Tony Dallara

Profilo oscurato di un uomo

Lutto nel mondo della musica: all’età di 89 anni è morto Tony Dallara, vincitore di Sanremo nel 20160 in coppia con Renato Rascel.

Sono ore di grande lutto per la musica. È morto a 89 anni il cantante Tony Dallara. Tra i suoi successi, i brani ‘Come prima’ e ‘Romantica’, con cui vinse Sanremo nel 1960 in coppia con Renato Rascel. La notizia è stata diffusa dai principali organi di stampa nostrani in queste ore. Sui social sono stati fin da subito in tanti a volerlo ricordare con affetto.

cantante

Morto Tony Dallara a 89 anni

Musica in lutto: addio al fantastico Tony Dallara a 89 anni. L’artista è venuto a mancare in queste ore. Antonio Lardera, questo il suo vero nome, era stato vincitore a Sanremo con la canzone Romantica, in coppia con Renato Rascel. Tra gli altri brani di successo anche Come prima. Dallara era originario di Campobasso ma si era trasferito a Milano fin da bambino con la famiglia.

La carriera dell’artista

Per Dallara la musica era una vera passione e fin da piccolo si era avvicinato a questo mondo. Il suo percorso era iniziato prima con piccoli gruppi come i Rocky mountains poi con I Campioni, con cui ottiene i primi successi che lo hanno portato in giro per i locali. Con il nome Dallara ha inciso il 45 giri di Come prima che in breve tempo ha conquistato la vetta delle classifiche non solo in Italia.

Tra gli altri suoi successi, anche Ti dirò, Brivido blu, Non partir, gira anche due film, Agosto, donne mie non vi conosco di Guido Malatesta, con Memmo Carotenuto e Raffaele Pisu, e I ragazzi del juke-box di Lucio Fulci, con Betty Curtis, Fred Buscaglione, Gianni Meccia e Adriano Celentano. Ora a 89 anni l’addio ad una icona del settore che tutti ricordano con affetto.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, qualcosa non torna sul Fruttolo: “Non può essere”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 19:59

Delitto di Garlasco, qualcosa non torna sul Fruttolo: “Non può essere”

nl pixel