Un Milan dei sogni esce dalla Top 11 rossonera e riempie le fantasie dei tifosi

TOP 11 MILAN – È finita la selezione della Top 11 rossonera scelta da voi tifosi che avete preso parte al sondaggio lanciato sulla nostra pagina Facebook. Un buon mix tra un passato non troppo lontano e un presente che racchiude in sé una grande speranza per il futuro. Il modulo scelto, in onore di Silvio Berlusconi, prevede ovviamente l’impego del trequartista alle spalle delle due punte.

Il reparto arretrato:

Tra i pali vince il confronto con i grandi ex del passato il giovane Gianluigi Donnarumma, uno che a suo modo ha già scritto tante pagine rossonere e che tante altre potrebbe scriverne (mercato permettendo, ma questa è un’altra storia). Davanti a lui una linea a quattro dei sogni con Cafù sulle destra, Baresi  e Nesta come coppia centrale e Paolo Maldini sull’amata fascia sinistra. Si sfida il Messi di turno a fare gol contro una difesa del genere.

Centrocampo da Champions

Il centrocampo a tre è quello che ha fatto la storia recente del Milan trascinandolo verso gli ultimi strameritati successi europei. In cabina di regia, nonostante le polemiche per il trasferimento in bianconero, Andrea Pirlo, accompagnato ai lati da Clarence Seedorf e Gennaro Gattuso. Il rendimento in campo ce lo ricordiamo tutti o quasi. Nei panni di trequartista, e anche questa non è proprio una sorpresa, troviamo Kakà.

Tandem dei sogni

La coppia d’attacco del tutto inedita fa sognare solo a immaginarla: Van Basten e Shevchenko: di cosa sarebbero stati capaci i due giocatori insieme. Purtroppo la domanda è destinata a rimanere senza risposta, quindi spazio all’immaginazione!

TAG:
milan

ultimo aggiornamento: 27-04-2017


Botte da orbi in Brasile, Felipe Melo protagonista

Cessione Milan, Marina Berlusconi: “Una sconfitta per tutti”