Una ragazzina è stata travolta da un’auto mentre stava entrando a scuola. Il dramma di una 16enne ucraina, morta sul colpo.
Tragedia a Torino dove, questa mattina di venerdì 20 ottobre, una ragazzina 16enne è stata travolta e uccisa da una vettura mentre stava entrando a scuola. L’episodio è avvenuto alle 7:30 circa in corso Casale. La vittima dell’incidente, come detto, una studentessa di origine ucraina.
16enne travolta e uccisa a Torino: la dinamica
Una ragazzina di 16 anni è stata investita e uccisa questa mattina da un’auto mentre attraversava la strada per andare a scuola. La tragedia è avvenuta a Torino in corso Casale, nella zona tra Madonna del Pilone e Sassi. Dalle prime informazioni raccolta, i fatti sono accaduti intorno alle 7:30 quando l’adolescente si stava recando nel suo istituto scolastico per le lezioni ed è stata colpita in pieno da un’auto.
Il dramma della morte della sedicenne di origine ucraina si sarebbe consumato immediatamente dato che, a quanto pare, la morte è avvenuta sul colpo sbattendo a terra.
Inutili, quindi, i soccorsi medici e anche il primo intervento del conducente del mezzo che l’ha travolta che si è fermato subito per aiutare. Per la ragazzina non c’è stato nulla da fare anche dopo i tentativi di rianimazione.
Stando alle prime ricostruzioni, la 16enne avrebbe attraverso nei pressi delle strisce pedonali dato che vicino ci sarebbe anche la fermata degli autobus e diversi altri attraversamenti.
Visibilità ridotta e rilievi
Ad aver provocato l’incidente potrebbero essere state anche le condizioni del meteo. Al momento del sinistro dal drammatico esito, infatti, a Torino pioveva, la visibilità era ridotta e l’asfalto era bagnato.
Per consentire i soccorsi medici alla vittima, i rilievi da parte della polizia del capoluogo piemontese e la rimozione del mezzo coinvolto, la strada è stata parzialmente chiusa creando non pochi disagi sul traffico.
Il sinistro e la pioggia, infatti, hanno causato lunghe code di mezzi in tutta la zona.