Torino, arrestato il sosia di Andrea Pirlo: truffava boutique di mezza Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, arrestato il sosia di Andrea Pirlo: truffava boutique di mezza Italia

Andrea Pirlo

E’ stato arrestato a Torino il sosia di Andrea Pirlo. Si tratta di un ex orafo che truffava le boutique di mezza Italia. Denunciata la compagna.

TORINO – Sfruttava la sua somiglianza con Andrea Pirlo per truffare le boutique di mezza Italia. E’ finito in manette a Torino Alessandro Palazzolo, un ex orafo 48enne che proprio con il nome dell’ex centrocampista era riuscito a guadagnare un bottino che in alcuni casi ha raggiunto anche la cifra di cinquemila euro.

L’indagine è partita dopo la denuncia da parte del bresciano. Inconsapevole di questa truffa, il centrocampista è venuto a conoscenza di questa vicenda in modo casuale. Ad avvisarlo è stato il medico che era finito nella truffa dell’ex orafo. L’inchiesta degli inquirenti ha portato al fermo dell’uomo che nelle prossime ore dovrà spiegare i meccanismi di questa associazione a delinquere. E’ stata denunciata anche la moglie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andrea Pirlo
Fonte foto: https://www.facebook.com/andreapirlopaginaufficiale

Torino, si fingeva Andrea Pirlo per truffare le boutique: la ricostruzione

I carabinieri sono riusciti ad arrivare all’uomo grazie ai negoziati truffati e al cellulare dell’ex orafo. I proprietari delle boutique hanno ammesso agli inquirenti di aver pensato di aver avuto a che fare con il vero Pirlo. Ma i conti non saldati hanno fatto arrivare i primi sospetti. Alla fine questo giro di truffe è stato definitivamente fermato dai militari.

Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’Ordine, il 48enne si spacciava sia per Andrea Pirlo ma anche per il fratello del calciatore. Comprava orologi e altri oggetti preziosi assicurando che qualche giorno dopo sarebbe passata la compagna a ritirarli. La donna puntualmente arrivava alla boutique per prendere la ‘refurtiva’ con la promessa che a breve passava direttamente Pirlo a saldare il conto. Soldi che non sono mai realmente arrivati a questi negozi che hanno denunciato la vicenda ai carabinieri. Lo stesso giocatore ha querelato il suo sosia che è finito in carcere.

Di seguito il video con alcune giocate di Andrea Pirlo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/andreapirlopaginaufficiale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Bologna, un uomo picchia la moglie e la figlia

nl pixel