Torino, Giampaolo verso l'esonero. Davide Nicola il sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, Giampaolo esonerato. Davide Nicola il sostituto

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Torino, ufficiale l’esonero di Marco Giampaolo. Davide Nicola il sostituto. Ufficialità attesa nelle prossime ore.

TORINO – Ufficiale l’esonero di Marco Giampaolo da allenatore del Torino. La decisione è stata presa dopo il pareggio a reti bianche contro lo Spezia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al suo posto Cairo ha scelto Davide Nicola. L’ex bandiera granata ha rescisso il contratto con il Genoa e si è legato alla squadra piemontese almeno fino al termine della stagione. Non si esclude un opzione per prolungare il contratto in caso di salvezza.

Nuovo esonero per Marco Giampaolo

Non è un periodo fortunato per Marco Giampaolo. Conclusa l’esperienza positiva alla Sampdoria, il tecnico marchigiano ha deciso di accettare la sfida Milan.

Una avventura sulla panchina che si è conclusa con l’esonero dopo soli tre mesi. Una seconda parte della scorsa stagione, caratterizzata dal lockdown, di attesa per l’allenatore che ha accettato la proposta arrivata dal Torino. 13 punti in 18 giornate. E’ questo il bottino raccolto dai granata nella prima parte di campionato. Un penultimo posto che non fa stare tranquillo Cairo. Il pareggio a reti bianche contro lo Spezia, nonostante l’uomo in più per quasi tutta la partita, è stata la partita che ha fatto decidere il presidente granata per l’esonero.

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina
Marco Giampaolo

Quarto esonero in Serie A

Il coronavirus non ha fermato gli esoneri. Sono quattro i cambi in panchina in Serie A nelle prime diciotto giornate. Un numero che potrebbe aumentare. E’ a forte rischio, infatti, Eusebio Di Francesco. Il Cagliari starebbe valutando la possibilità di sollevare dall’incarico il tecnico per riportare nel nostro campionato Walter Mazzarri.

Non sembrano esserci altri tecnici a rischio in questo momento. La panchina di Stroppa dopo il successo con il Parma dovrebbe essere più salda. Le prossime partite saranno decisive per il tecnico calabrese. In caso di esonero, pronti sia Stramaccioni che Semplici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2021 15:22

Coronavirus, positivo Zaniolo

nl pixel