Torino, nasconde lingotti e denaro in un box: arrestato imprenditore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, nasconde lingotti e denaro in un box: in manette un imprenditore di 46 anni

Carabinieri

I carabinieri di Torino hanno arrestato un imprenditore italiano di 46 anni per aver nascosto nel suo box lingotti e denaro.

TORINO – I carabinieri di Torino hanno eseguito l’arresto di un imprenditore di 46 anni, accusato di ricettazione. Gli inquirenti in uno dei box dell’uomo hanno trovato lingotti d’oro e denaro contante per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro. Sulla vicenda proseguono le indagini con i militari che sono al lavoro per cercare di capire da dove possa provenire tutta questa merce.

Al momento non si esclude nessuna pista, neanche quella che si possa trattare del bottino di diversi furti e rapina. Il 46enne sarà interrogato nei prossimi giorni dal magistrato e dovrà spiegare la provenienza di tutto questo tesoretto scovato nel proprio garage.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Torino, tesoro da oltre un milione nel garage di un imprenditore

La scoperta è avvenuta nell’ambito delle indagini contro il traffico di stupefacenti. Negli ultimi mesi i militari si sono soffermati molto sui box self storage e durante i controlli un cane antidroga ha fiutato questo tesoretto. All’apertura del garage i carabinieri hanno sequestrato i borsoni che contenevano 75 lingotti d’oro per un valore di 675 mila euro e delle mazzette di denaro da un totale di 600 mila euro.

L’uomo è stato immediatamente portato in caserma per essere interrogato. Al momento non si conosce la provenienza del bottino. Le indagini nelle prossime verteranno proprio su questo e sull’individuare dei possibili complici dell’imprenditore 46enne.

L’uomo nascondeva nel proprio garage un bottino da oltre un milione di euro, forse risultato di diverse rapine e furti. Ora il fermato si deve difendere dalle accuse di ricettazione con il magistrato che deve confermare la misura cautelare. Per lui si potrebbero aprire le porte del carcere almeno fino alla prima udienza davanti ai giudici prevista nelle prossime settimane.

Di seguito il video con l’operazione dei carabinieri di Torino

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 18:40

Donna trovata morta a Barge, fermato un uomo di 40 anni

nl pixel