Piazza San Carlo, quattro persone condannate a dieci anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti Piazza San Carlo, rapinatori con lo spray condannati a 10 anni

Tribunale

Torino, incidenti in Piazza San Carlo. I quattro responsabili sono stati condannati a dieci anni.

TORINO – Confermate le condanne per gli incidenti di Piazza San Carlo durante Juventus-Real Madrid. I giudici hanno comminato una pena a dieci anni ai quattro marocchini, ritenuti i responsabili del panico causato a Torino spruzzando spray al peperoncino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La condanna in Appello

La Corte d’Appello ha confermato la condanna di primo grado per i quattro marocchini accusati di aver usato spray al peperoncino per rapinare i tifosi presenti in Piazza per assistere alla partita di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

Torino, gli incidenti in Piazza San Carlo

Secondo le indagini il gruppo tentò di mettere a segno delle rapine spruzzando dello spray urticante e che avrebbe commesso altre rapine analoghe in grandi raduni pubblici. I ragazzi sarebbero stati individuati attraverso alcune intercettazioni telefoniche. Parlavano di una collanina rubata in piazza.

Lo zio della vittima

Per noi – aveva dichiarato lo zio di Erika Pioletti dopo la condanna in primo grado- non cambia nulla. Purtroppo mia nipote non me la restituisce nessuno. Gli arresti li apprendo ora da voi ma sicuramente per noi non fanno la differenza. A giugno saremo a Torino con i suoi genitori per la posa di una targa ricordo“.

Il video con il caos durante la finale della scorsa finale di Champions

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Milano, monopattino elettrico contro autocarro. Grave donna di 31 anni

nl pixel