Torino-Juventus, Allegri: "Bella vittoria contro un avversario tosto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino-Juventus, Allegri: “Grande risposta, ci siamo divertiti nelle difficoltà”

Le parole di Allegri nel post partita di Torino-Juventus, derby vinto dalla Vecchia Signora.

Altra vittoria della Juventus in campionato, stavolta piegato il Torino nel derby. Un derby senza alcuna sofferenza per Massimiliano Allegri, che nel post partita ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “La Juve è forte, ha dei giocatori straordinari, stiamo lottando in tutte le competizioni e negli ultimi tre anni abbiamo saltato solo quattro partite in Champions al secondo anno. Poi se una volta si fa 2-2 col Tottenham non è una tragedia. Oggi non è stata una risposta, oggi è stata una grande partita e sono orgoglioso dei ragazzi e di allenare questo gruppo: ci siamo divertiti nelle difficoltà“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino-Juventus, Allegri: “Dybala è indietro di condizione

Il tecnico bianconero ha quindi commentato la prova di Dybala nella ripresa: “Paulo ha fatto trenta minuti di buon livello: ha giocato molto bene tecnicamente, prendendo falli e gestendo bene il pallone. Anche se è normale che sia ancora indietro di condizione. Sono contento della sua prestazione e della prova di tutti, in generale. Bel risultato, contro un buon Torino, organizzato e tosto. Ora, in settimana, rientreranno diversi giocatori. Guardiamo avanti con fiducia. Napoli-Spal? Ora mangio, poi andrò a vedere le partite“.

Allegri e il post Champions

L’allenatore livornese è quindi tornato sulle polemiche del dopo Tottenham: “Mi ha dato fastidio il fatto che in una gara dove abbiamo giocato male tecnicamente abbiamo difeso molto, ma in tutto questo abbiamo avuto sei occasioni importanti contro le tre degli inglesi. E comunque era un ottavo di Champions, il calcio è opinabile ma le critiche mi stimolano molto e mi divertono“. Infine su Buffon: “La sua panchina è stata una scelta concordata, non è la prima volta che Gigi viene criticato, ma avevamo già programmato di farlo riposare e domenica rientrerà in porta“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2018 15:41

SERIE A TIM: Milan-Sampdoria, la probabile formazione!

nl pixel