Torino-Juventus, la conferenza stampa di Mazzarri: “Dipenderà tutto da noi. Belotti non deve porsi limiti”

La conferenza stampa di Mazzarri alla vigilia del derby di Torino: “Juve squadra straordinaria, servirà una prestazione eccezionale“.

Primo derby di Torino per Walter Mazzarri, da qualche settimana tecnico granata. Queste le sue parole nella conferenza stampa della vigilia, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Più che i numeri a me interessano le prestazioni. Contro l’Udinese, ad esempio, non abbiamo fatto una bella prestazione, ma abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Domani dobbiamo ripartire da lì ed essere bravi a non commettere gli stessi errori, altrimenti rischiamo grosso. Dipenderà tutto da noi. L’abbiamo preparata bene in settimana e voglio vedere il frutto del lavoro di questi giorni“.

Derby della Mole, la conferenza stampa di Mazzarri

Il tecnico di San Vincenzo ha quindi parlato dei singoli: “Iago Falque mi piace tantissimo perché gioca sempre per la squadra, è un grande giocatore e rispecchia alla perfezione quella che è la mia idea di calcio. Se Baselli giocherà, dovrà sapere al meglio cosa fare. Belotti è un professionista esemplare e se lavora su se stesso per migliorarsi ancora non deve porsi limiti e andrà sempre più in alto“. Quindi, un commento sulle tante espulsioni: “Ci ho lavorato moltissimo nei giorni scorsi, ve lo assicuro. Quando facciamo le partitone siamo in due arbitri per individuare e sanzionare i falli. Dobbiamo evitare gli eccessi di foga e restare lucidi: rimanere in undici per tutta la partita è troppo importante“.

Le sensazioni di Mazzarri

Domani per il tecnico granata sarà una gara speciale: “Da quando sono qui non si parla d’altro. Servirà una prestazione di squadra, perché la Juve è straordinaria e risultati e statistiche parlano chiaro. Loro sono abituati a non mollare mai e ad avere sempre fame. Ma io sono al Torino e la squadra, per me, è la più forte del mondo. Devo pensare di poter vincere ogni partita e infondere tranquillità ai ragazzi. Questo è l’unico modo per arrivare con serenità alla partita di domani. Allegri? Ho grande stima e rispetto per lui, ha ampiamente dimostrato quello che vale“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-02-2018

Mauro Abbate

X