Maltrattementi sui bambini in un asilo di Torino, due arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, maltrattamenti all’asilo. Arrestate due maestre

Polizia

Torino, maltrattamenti in un asilo, arrestate due maestre. La segnalazione alla polizia da parte di alcuni dipendenti della struttura.

Ancora un caso di maltrattamenti sui bambini nelle scuole. Il nuovo caso di cronaca arriva da Torino, dove due maestre dell’asilo sono state arrestate con l’accusa di maltrattamenti ai danni dei bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino, maltrattamenti in un asilo: arrestate due maestre

Stando a quanto emerso dalle indagini, le due maestre avrebbero utilizzato anche spazi non autorizzati sfruttando una mansarda senza riscaldamento.

Le due inoltre avrebbero maltrattato i bambini prendendoli a calci, strattonandoli e facendoli piangere per il freddo o addirittura per la fame.

Le due maestre sono state arrestate e condotte in carcere con le accuse di maltrattamenti continuati aggravati dall’età delle loro vittime.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Le indagini degli inquirenti

Quello che emerge dalle indagini degli inquirenti, purtroppo, è un altro asilo degli orrori, dove i bambini venivano maltrattati, non venivano cambiati e non venivano lavati.

Le attività della Polizia sono iniziate in seguito alla segnalazione e alla denuncia presentata da alcuni dipendenti della struttura. Dal mese di novembre sono iniziate le intercettazioni ambientali che hanno purtroppo confermato le accuse.

La difesa di una delle maestre: mi comportavo come se fossero figli miei

Una delle maestre si è difesa dal carcere facendo sapere di essersi comportata come se i bambini fossero suoi, quindi in buona fede e non certamente con lo scopo di maltrattarli.

Allarme nelle scuole italiane

Quello di Torino purtroppo è solo l’ultimo dei tanti casi registrati in Italia negli ultimi mesi. La questione è al centro del dibattito pubblico ma anche di quello politico, con la Lega che spinge per l’installazione delle telecamere di sicurezza negli istituti scolastici, una soluzione che divide il mondo della magistratura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 11:34

Caso Sea Watch, Strasburgo sancisce la vittoria di Salvini: le richieste della Corte europea

nl pixel