Torino Walter Mazzarri esonerato, al suo posto Moreno Longo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, Mazzarri esonerato: Moreno Longo il sostituto

Walter Mazzarri

Torino, Walter Mazzarri esonerato. Il tecnico toscano paga un inizio 2020 shock con 17 gol subiti nelle ultime quattro uscite.

TORINO – Torino, Walter Mazzarri esonerato. La decisione è stata presa dal presidente Cairo dopo una riunione con il resto della dirigenza. L’ipotesi di un cambio alla guida è stata richiesta più volte dai tifosi anche se il patron dei granata aveva sempre preso le difese del proprio allenatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’inizio shock in questo 2020, però, ha portato Cairo a cambiare idea. 17 gol subiti in quattro partite è un bottino troppo pesante per pensare di continuare ad andare avanti con Mazzarri. Rescissione consensuale con il tecnico toscano che quindi potrebbe decidere di andare ad allenare all’estero.

La scommessa Moreno Longo

Il nome scelto per la sostituzione è quello di Moreno Longo. L’ex tecnico del Frosinone è una vecchia conoscenza del calcio granata visto che è arrivato al grande calcio allenando la Primavera del Torino. Ora per lui la grande scommessa chiamata Prima Squadra.

Non sarà semplice riuscire a guidare la squadra fuori da questa crisi ma l’allenatore proverà a dare la scossa a tutti i giocatori. Per lui molto probabilmente un contratto fino al termine della stagione con le riflessioni in corso per capire a chi affidare la panchina a luglio.

Moreno Longo

Ipotesi Di Francesco

Longo proverà a giocarsi le sue carte per una riconferma (difficile). Il Torino guarda già al futuro e pensa ad Eusebio Di Francesco. Una ‘scommessa’ importante visto che il tecnico arriva da due esoneri di fila con Ranieri come successore sia alla Roma che alla Sampdoria.

Una doppia occasione di rilancio per entrambe le parti anche se non sarà per nulla un compito semplice. Il Torino riflette e valuta i nomi per la prossima stagione. E non possono essere escluse possibili sorprese visto che i ribaltamenti in panchina sono sempre possibili.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TorinoFootballClub/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2020 13:19

Roma, Friedkin sempre più vicino all’acquisizione del club giallorosso

nl pixel