Torino-Milan, clamoroso Gattuso: Piatek in panca, tocca a Cutrone!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino-Milan, clamoroso Gattuso: Piatek in panca, tocca a Cutrone!

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

Scelta a sorpresa dell’allenatore del Milan che, in vista del posticipo serale contro il Torino, si gioca a sorpresa la carta Cutrone. Piatek fuori

Le ore precedenti al match tra Torino e Milan regalano un colpo di scena non indifferente. Stando alle indiscrezioni della vigilia, infatti, Gennaro Gattuso ha deciso di far accomodare in panchina nientemeno che Krzysztof Piatek, capocannoniere rossonero. Il polacco farà posto in campo allo scalpitante Patrick Cutrone, autore per adesso soltanto di tre reti in campionato. Sarà l’attaccante comasco classe 1998, quindi, a guidare il tridente offensivo contro la formazione granata. Ecco i dettagli della scelta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta, Ringhio fa fuori Piatek per la sfida al Toro

La notizia viene data per prima dalla Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore. Gennaro Gattuso ha deciso di rimescolare le carte, non rinunciando all’amato modulo 4-3-3 ma cambiando gli interpreti in campo rispetto al ko in semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.

Torna, in primis, Paquetà a centrocampo, con Calhanoglu spostato nel tridente offensivo. Conti e Abate sono invece in ballottaggio per il ruolo di terzino destro in difesa. Cutrone, soprattutto, scalza Piatek e partirà dal primo minuto. L’ultima volta che l’allenatore rossonero ha preferito l’italiano al polacco è stato a fine gennaio in occasione del pareggio interno contro il Napoli. In quel caso, però, Piatek era appena giunto dal Genoa e non aveva ancora avuto il tempo di mandare a memoria i meccanismi rossoneri.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan
Krzysztof Piatek

Torino-Milan, ecco il probabile undici rossonero

Il tecnico del Diavolo Gattuso, questa sera, si gioca molto. Dopo un solo successo nelle ultime sette gare, infatti, i rossoneri sono precipitati in una spirale fatta di assenza di gioco e risultati deludenti. La classifica ancora dice che la corsa alla Champions è aperta: la Roma è attualmente quarta a +2 sui rossoneri che, stasera, si giocano una grande fetta di stagione incrociando il lanciatissimo Torino.

La probabile formazione del Milan: Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Bakayoko, Paquetà, Suso, Calhanoglu, Cutrone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2019 19:32

Serie A, pari a Verona e a Ferrara

nl pixel